Delio Rossi verso la sfida al Bologna con l'incognita della neve

Le parole di Delio Rossi dalla sala stampa dello stadio Franchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2012 14:17
Delio Rossi verso la sfida al Bologna con l'incognita della neve

Si poteva evitare di giocare il primo febbraio alle 20:45? "Il calendario è legato alle competizioni europee e alla Nazionale. Per me il calcio è quello delle 15. Giocare sotto zero non è sicuramente facile". Dal capoluogo emiliano arrivano vici di un possibile slittamento della sfida, una ipotesi che sarebbe sul tavolo della Prefettura bolognese. Convocazioni e chiusura del mercato: "Cercherò di portare a Bologna i ragazzi meno distratti e più idonei" Olivera? "Non sarà disponibile domani.

Sono abituato a parlare di quelli che ho a disposizione" Le visite mediche del nuovo acquisto viola:

Amauri come sta? "Ieri ha fatto lavoro di scarico. Mi auguro che al momento la testa prevalga sulle gambe".

Che cosa ha chiesto ai suoi ragazzi in vista della gara di domani? "Al di là dei risultati mi auguro di vedere crescita nelle prestazioni. Viviamo ancora troppo di alti e bassi". Modulo? Il Bologna che squadra è? "Pioli gioca con una difesa a tre. Giocano con la giusta mentalità e al momento hanno una buona condizione psico-fisica". Ritiene la personalità di un calciatore una caratteristica importante? "Chi mi fa vincere le partite con me gioca sempre" ha risposto il tecnico. In futuro i tifosi potranno seguire le sedute di allenamento? "Non ho niente in contrario.

La squadra è di chi gli vuole bene. Basta non insultare i ragazzi e mantenne razionalità". Ljajic può diventare grande? "Non dimentichiamoci che è un classe 91'. Ha delle qualità. Ancora però non è giocatore. Non deve accontentarsi di ciò che Dio gli ha dato. Deve tirare fuori forza e determinazione per crescere". Nastasic ha qualcosa in più a livello di testa? "Stiamo parlando di un 93' che gioca titolare nella Fiorentina. Io non faccio regali ai procuratori. Voglio vincere le partite.

Matija ha delle qualità importanti, deve solo mantenere i piedi per terra". Il gesto polemico di Jovetic dopo la rete contro il Siena? "Un professionista può rispondere solo in campo". Ha delle proposte per il calcio? "Sono la persona meno indicata. Tempo fa proposi una panchina di minimo di venti giocatori. Dispiace lasciare in tribuna ragazzi che durante la settimana si sono allenati bene". Un augurio a Bojinov che torna in Italia? "Quando l'ho allenato era ancora minorenne. Si è perso un po' per strada.

Gli auguro tutto il bene possibile".

Notizie correlate
In evidenza