Torna la Befana in Canoa

Porte aperte alla cittadinanza presso la sede della Comunali. Le “nonnine” in Arno sul dragon boat e le calze per i bambini. La manifestazione in programma il 6 gennaio dalle 10 alle 12.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2011 18:53
Torna la Befana in Canoa

Tornerà anche quest’anno la “Befana in canoa” alla Comunali Firenze, l’evento che ormai è una tradizione consolidata che la società diretta da Francesco Conforti organizza presso la propria sede in Lungarno Ferrucci-Ponte da Verrazzano. La manifestazione in programma il 6 gennaio dalle 10 alle 12. Si terrà con il patrocinio del Comune di Firenze e il Quartiere 3 e in collaborazione con l’associazione benefica Lilt delle Florence Dragon Ladies, le Donne in rosa, operate di tumore al seno, e Esselunga, che regalerà a tutti i bambini presenti le proprie calze. La manifestazione si propone tra l’altro di dare un’occasione in più alla cittadinanza per conoscere la sede della Comunali e la propria attività sull’Arno, far conoscere ai ragazzi e a tanti giovani lo sport della pagaia.

Numerose Befane e tantissime canoe e barche da canottaggio accoglieranno i giovani di Firenze. Si potrà salire sulle imbarcazioni messe a disposizione dalla società, essere trasportati sul fiume o essere parte attiva come vogatori del dragon-boat biancorosso, l’imbarcazione da venti pagaiatori disposti su due file, più un tamburino che dà il ritmo a prua e un timoniere a poppa. Una grande calza rossa di circa quattro metri discenderà dal Ponte da Verrazzano dove un grande panno rosso farà gli auguri alla città. Intorno alle ore 11 è prevista la tradizionale consegna delle calze ai bambini.

E’ prevista la presenza delle principali autorità cittadine, ospiti Vip e dei principali atleti della società, come le azzurre Stefania Cicali e Susanna Cicali, miss Italia Sport 2011.

Notizie correlate
In evidenza