U.S. Polo Assn. al Pitti Immagine Uomo

Doppio appuntamento: lo stand si trasforma in un loft e alla Gipsoteca sfila la nuova collezione Autunno/Inverno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 dicembre 2011 18:12
U.S. Polo Assn. al Pitti Immagine Uomo

La nuova collezione Autunno/Inverno 2012/2013 arriva a Pitti Immagine Uomo in un contesto d’eccezione: il loft del capitano della squadra U.S. Polo Assn.. La città è New York, l’ambiente è caldo e dal sapore moderno, i riferimenti al gioco del polo e i legami con la tradizione sono forti e immediati. La collezione è esposta in un contesto ideato e realizzato ad hoc per l’81esima edizione di Pitti Immagine Uomo da Riccardo Barthel, punto di riferimento fiorentino nel settore dell’arredamento e delle lavorazioni artigianali, che invita a scoprire l’essenza del polo. Un ambiente che consente di vivere l’atmosfera del polo in linea con il DNA del brand, come ci racconta Lorenzo Nencini, Responsabile del Progetto U.S.

Polo Assn. Abbigliamento: "Siamo nel loft newyorkese di un famoso giocatore di polo. La giornata sta cominciando o la notte sta finendo. Foto ricordo di amori, amici e vittorie ... Sarà possibile entrare nel mondo del capitano, vedere i capi che indosserà per il prossimo Autunno/Inverno e curiosare nel suo guardaroba: il maglione sulla sedia, le giacche sull’attaccapanni, una scaffalatura elementare attorno ad un vecchio caminetto su cui poggiano i trofei a dimostrazione di una folgorante carriera.

E un guardaroba stracolmo di capi selezionati dalla collezione U.S. Polo Assn.". L’anima sportiva U.S. Polo Assn. è il fil rouge della collezione Autunno/Inverno 2012/2013 che si evolve in un total look composto da outfit che riconducono ad un percorso stilistico disegnato da tre temi: Heritage, Westchester e Jackson Hole. Grande attenzione anche agli accessori, borse e piccola pelletteria che completano i look aggiungendo personalità e donando uniformità e completezza agli outfit.

La filosofia del brand intercetta le regole del gioco, l’energia, la passione, l’eleganza, la nobiltà e le plasma, con una forte connotazione made in Italy, in termini di moda e vestibilità, per dar vita ad un vero e proprio lifestyle. Dal loft del capitano la celebrazione dell’eleganza senza tempo del gioco del polo si sposta in passerella. Dopo il successo della prima sfilata europea organizzata in occasione della precedente edizione di Pitti, torna il defilé U.S. Polo Assn.. “Before Fashion Polo was a Sport” questo il nome dell’evento che si svolgerà nella storica cornice della Gipsoteca dell'Istituto d'Arte di Firenze.

In linea con il format ideato per le sfilate europee, emozionanti installazioni video faranno da cornice agli outfit delle collezioni di abbigliamento uomo e donna e alla nuova collezione di borse e accessori. U.S. Polo Assn. vestirà inoltre uno dei modelli fiorentini immortalati dall’obiettivo di Aldo Fallai nell’ambito dell’esposizione fotografica “Cittadini modello” di Mondadori, allestita nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio di Firenze dal 10 al 15 gennaio. L’appuntamento con la nuova collezione Autunno/Inverno 2012/2013 U.S.

Polo Assn. si rinnoverà nei giorni successivi al Pitti con il debutto del brand al Premium di Berlino dal 18 al 20 gennaio.

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