Roger Taylor dei Duran Duran a Monte San Savino

In live e dj-set venerdì 23 dicembre a Le Mirage

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2011 21:50
Roger Taylor dei Duran Duran a Monte San Savino

La storia della musica ferma ad Arezzo. Roger Taylor, batterista degli storici Duran Duran, sarà venerdì 23 dicembre a Le Mirage di Monte San Savino, per uno speciale show con batteria elettronica e dj set, insieme al figlio James Taylor. Roger Taylor non ha bisogno di presentazioni: fa parte di una delle cult-band degli ultimi trent’anni, ha suonato davanti a folle oceaniche e collaborato con il gotha del pop/rock mondiale… E la consolle? Beh, alcuni rimarranno sorpresi nel sapere che la carriera da dj è iniziata negli anni ’90, durante le pause del progetto Duran Duran.

Insieme all’amico Jake Fonique ha prodotto una serie di tracce dance culminate nel capolavoro “Love Is Like Oxygen”, hit che ha stazionato a lungo nella Top 10 di Sua Maestà. Quindi il sodalizio con il figlio James, con cui è stato dj resident nei locali più cool di Londra, per poi volare insieme al Cielo, al Webster Hall, al Body English, allo House of Blues e in altri templi della dance a stelle e strisce. Il loro show è una miscela esplosiva di musica house e electro anni ottanta, una selezione musicale che lascia il dancefloor in continuo saltellare.

Il tutto impreziosito dall’estro di Roger e dal suo drum kit. Come batterista dei Duran Duran, Roger ha venduto oltre 70 milioni di dischi venduti, ha conquistato il pubblico ed ha veleggiato nelle classifiche di tutto il globo. La sua passione per la musica elettronica ha giocato inoltre un ruolo chiave negli ultimi album del gruppo, “Red Carpet Massacre” e “All You Need Is Now”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza