Dr. Vranjes e la Mostra “Figli d'Italia”

Gli Innocenti e la nascita di un progetto nazionale per l'infanzia (1861-1911).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2011 19:29
Dr. Vranjes e la Mostra “Figli d'Italia”

In occasione della mostra FIGLI D’ITALIA promossa nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Dr. Paolo Vranjes ha realizzato un cofanetto contenente tre Biscuit Profumati che emanano profumo di Natale. I Biscuit Profumati del Dr. Vranjes sono preziosi medaglioni bianchi da riporre in un cassetto o negli angoli del guardaroba, mentre la fragranza di cui sono intrisi, sprigiona delicatamente il suo profumo. In questo caso un profumo che evoca il Natale: note fresche impregnate di muschi di sottobosco e resinose delle pigne e dei legni balsamici dei pini. Il cofanetto di Bisquit Profumati all’essenza “Albero di Natale” sarà messo in vendita durante le festività e parte del ricavato, sarà devoluto alla “Casa Madri dell'Istituto degli Innocenti” per l'accoglienza di donne con figli e future mamme.

Dr. Vranjes - Antica Officina del Farmacista Una bottiglia di cristallo che ricorda la Cupola del Brunelleschi, imprigiona le fragranze d’ambente che il Dr. Vranjes crea in Firenze dal 1983. Nel suo laboratorio nascono fragranze ed essenze naturali ottenute per distillazione, che si fondono per creare una straordinaria varietà di profumazioni dagli effetti benefici. Note fiorite, muschiate, speziate, marine, e balsamiche, si fondono secondo le più avanzate ricerche dell'aromaterapia.

Un successo che cresce ogni anno e che nasce, come dice Paolo Vranjes, da una passione e da una consapevolezza: “l'olfatto ha il potere di risvegliare le emozioni e la gioia di vivere, portando alla memoria odori e piaceri, luoghi e situazioni. Un buon profumo, sia esso per l’ambiente, per la biancheria o per il corpo, è un insieme di sentimenti e ricordi, amalgamati con essenze ed aromi ”. Il Dr. Paolo Vranjes, farmacista, chimico e cosmetologo, formula anche trattamenti innovativi e prodotti esclusivi per il benessere e la bellezza, che produce con il marchio “Dr.

Vranjes, Antica Officina del Farmacista”. Da poco più di un anno la sede principale si è trasferita in un moderno stabilimento, alle porte di Firenze, in locallità Antella. A Firenze: il primo e storico negozio di Via San Gallo, dove si può viistare il laboratorio personale del Dr. Paolo Vranjes, è stato ristrutturato e riaperto in occasione di “Pitti Fragranze” a Settembre, il salotto dei profumi è in Borgo La Croce e l’ultimo “scrigno” è il negozio di via della Spada a due passi da via Tornabuoni, la strada dell’alta moda Infine lo scorso novembre, il Dr.

Vranjes ha inaugurato il primo negozio monomarca a Tokyo, preziosa perla del mercato giapponese

In evidenza