La Brandini contro Treviglio per tornare alla vittoria

Archiviata la trasferta a Trieste la Brandini-Claag prova a voltare pagina. Nell’anticipo serale della decima giornata (sabato 19, ore 18, Mandela Forum) scende a Firenze la Co.Mark Treviglio, squadra di grande valore.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2011 16:50
La Brandini contro Treviglio per tornare alla vittoria

Archiviata la trasferta a Trieste la Brandini-Claag prova a voltare pagina. Nell’anticipo serale della decima giornata (sabato 19, ore 18, Mandela Forum) scende a Firenze la Co.Mark Treviglio, squadra di grande valore, reduce dalla vittoria interna contro Torino. Per i biancorossi si tratta di un test molto impegnativo, sia per l’ottima qualità dell’avversario, sia per i ritmi alti ai quali sono abituati i biancoblu. A complicare le cose, per i fiorentini, ci sono anche gli infortuni: quello di Sanna, fermo dal match interno contro San Severo, e il dolore al tendine di Scodavolpe, che lo costringe a stringere i denti ogni partita.

Tornando alla Co.Mark, in panchina siede Adriano Vertemati, nuovo per la categoria, che ha trascorso gran parte della sua carriera a Treviso dove ha allenato perlopiù l’under 19 della Benetton ed è stato il terzo allenatore in serie A. Il quintetto titolare è composto da un mix di giocatori esperti e giovani. Il playmaker è Niccolò Cazzolato, 22enne proveniente dalla Benetton Treviso, che nonostante la giovane età vanta presenze in serie A e in Eurocup. Nello spot di guardia c’è l’argentino Augustin Fabi, che ha disputato la scorsa stagione in Sicilia, a Patti, dove è stato insignito del titolo “miglior under” del campionato.

Le due ali sono Andrea Vitale (classe 1981), dotato di un grande talento offensivo e di un fisico esplosivo, e Gabriele Zanella, ala/pivot del 1981 buon combattente, dotato di ottimo tiro dall’area pitturata e grande propensione al rimbalzo. Il pivot è il 21enne Jacopo Borra, giocatore che supera i 2,10 metri, fortissimo a rimbalzo e nelle stoppate, cresciuto nelle giovanili della Fortitudo. Tra i cambi spiccano l’ala Marco Palanezio, alla terza stagione nella categoria, Roberto Marulli, playmaker “vecchio stampo” del 1991 dotato di grande visione di gioco e registra magistrale, e Lorenzo Molinaro, ala forte del 1992 cresciuto nelle giovanili della Snaidero Udine.

Gli arbitri designati per questa partita sono Michele Gasparri di Pesaro e Alessandro Saraceni di Zola Predosa, in provincia di Bologna.

Notizie correlate
In evidenza