Fragolize Zodiac @ Strizzi Garden

In Via Mariti, 5/m, mercoledì 9 novembre 2011

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2011 21:28
Fragolize Zodiac @ Strizzi Garden

Continuano le notti marchiate Fragolize Zodiac allo Strizzi Garden di via Mariti. Nella puntata n° 9 di questo mercoledì 9 Novembre, si alterneranno in consolle dalle 19.00 alle 1.00 3 djs: il padrone di casa Philipp ed il tandem composto da M.a.r.e.k. & Samitech. La loro session proporrà un caleidoscopio all’interno di tutte le sfaccettature dell’house music. Si inizierà con la tech-house, passando per la minimal, alla funky, tribal, latina, acid, jazz, ecc. Fragolize ZODIAC è il nuovo mercoledì dello Strizzi Garden stagione 2011-2012 dalle connotazioni “astrologiche” e spaziali.

Ogni settimana spazio a tutto l’estro musicale di numerosi dj emergenti, a turno affiancati dai performers più talentuosi del panorama toscano. Fiorentinissimo, Philipp (all’anagrafe Filippo meoni) vive la prima esperienza musicale grazie al sound anni ‘80 negli stereo di casa. Con il passare degli anni, si appassiona sempre più alla musica in generale, fino a quando, nell’estate del 97 scopre l’amore per le sonorità elettroniche grazie ai Chemical Brothers, che con “Block Rocking Beats” tracciano dentro di lui un segno indelebile.

Nel 2000 quasi per gioco, riceve in prestito una consolle e già nel 2003 si impone come resident presso un importante club di Rimini. Filippo rimane particolarmente influenzato dalla scena elettronica tedesca grazie anche ai molti vinili acquistati nei suoi viaggi. I suoi set sono caratterizzati da molteplici influssi che ruotano attorno all’elettronica, con sfumature che variano dal Funk all’Acid, dal Rock al Jazz, pur rimanendo su bpm house. Strizzi Garden è un piccolo polo di attrazione stabile attento alle nuove mode, il cui day-time inizia alle 12 con un pranzo a menù fisso a 7€ (con possibilità di convenzioni aziendali), prosegue con l’aperitivo espresso a buffet e si completa fino alle 1 con musica e drink.

Alle 18,30 tutti i giorni scatta infatti il momento aperitivo con un buffet gigante ricco di prelibatezze toscane di ogni tipo cucinate espressamente dagli chef Strizzi. Inoltre, come novità, tutte le sere fino a tarda notte possibilità di ordinare piadine, hamburger, hot dog e sandwich di vario tipo. Ogni sera si spazia tra proposte di aperitivi che abbinano session musicali, intrattenimenti di vario genere e abbinamenti di food&beverage. Ideale per feste di compleanno, lauree, il locale si prefigge di rappresentare il punto di ritrovo per eccellenza della movida universitaria fuori dalle mura. Inizio evento ore 19.00.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza