Siegfried al Metropolitan di New York

Via satellite nei cinema di Toscana martedì 9 novembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 novembre 2011 16:31
Siegfried al Metropolitan di New York

Dopo il successo di critica e di pubblico riscossi dall'Anna Bolena e dal Don Giovanni, Nexo Digital è lieta di annunciare la trasmissione via satellite nei cinema del Siegfried del Metropolitan di New York, diretto dall’italiano Fabio Luisi (da quest’anno direttore stabile del MET) con Jay Hunter Morris nei panni di Siegfried, eroe della tetralogia wagneriana dell'Anello del Nobelungo (trama del Siegfried disponibile on line).

Sono 1600 nel mondo e più di 60 in Italia i cinema che trasmettono il MET via satellite coinvolgendo un totale di 54 paesi tanto da raccogliere la più grande platea mondiale mai raggiunta per un’iniziativa di questo genere. Di recente le trasmissioni via satellite del Metropolitan sono arrivate anche in Russia, Israele, Cina, Cipro, Repubblica Domenicana, Marocco, Slovenia, S. Thomas nelle Isole Vergini. E naturalmente in Italia. La stagione del MET al cinema vedrà la presenza di star internazionali come Anna Netrebko, Stephanie Blythe, David Daniels, Natalie Dessay, Joyce Di Donato, Plácido Domingo, Renée Fleming,Dmitri Hvorostovsky, Jonas Kaufmann, Mariusz Kwiecien, René Pape,Marina Poplavskaya, Bryn Terfel e Deborah Voigt. La scorsa stagione del MET trasmessa al cinema, con un record di 2 milioni 600 mila biglietti venduti, ha quadruplicato il pubblico del MET (circa 800 mila persone assistono dal vivo agli spettacoli del MET all’interno del teatro).

Da quando la serie del MET al cinema è stata lanciata nel 2006, sono stati venduti oltre 8 milioni di biglietti. Per informazioni sui cinema (sempre in aggiornamento) e i biglietti del MET via satellite in Italia si può visitare il sito del distributore italiano e quello ufficiale.

Notizie correlate
In evidenza