Online il nuovo sito di Anci Toscana

Il segretario Pesci: “Potenziata la ricerca di informazioni sia per i Comuni soci che per i cittadini”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2011 15:39
Online il nuovo sito di Anci Toscana

Come si chiamano gli abitanti di Sansepolcro? Quanti sono i comuni toscani sotto i 1000 abitanti? Da ieri rispondere a queste e ad altre domande è più facile visitando il nuovo sito di Anci Toscana www.ancitoscana.it, che è online con una veste grafica rinnovata, una riorganizzazione e maggiore chiarezza dei contenuti ed un motore di ricerca più potente, in grado di semplificare la ricerca di informazioni da parte dell’utente. “Il nuovo sito, più chiaro e ricco di contenuti, nasce con l’idea di rendere più velocemente accessibili le informazioni agli utenti, siano essi i Comuni soci o tutti quei cittadini che vogliono saperne di più rispetto al mondo dei Comuni e alle attività dell’Associazione – spiega Alessandro Pesci, segretario generale di Anci Toscana -.

In particolare abbiamo completamente rinnovato la sezione dei Comuni toscani che offre tutta una serie di informazioni aggiuntive, dagli amministratori in carica al numero di famiglie che abitano nel territorio comunale, dal santo patrono al meteo, consentendo ricerche più elaborate e approfondite”.In una fase di mobilitazione per il mondo delle autonomie, a fronte di manovre economiche e finanziarie che stanno rendendo sempre più difficile per gli enti locali garantire in mantenimento dei servizi ai cittadini, nel sito rinnovato di Anci Toscana è possibile reperire tutte le informazioni sulle posizioni ufficiali dell’Associazione, i dossier e i documenti su tutto ciò quello che riguarda il movimento delle autonomie. Oltre a potenziare la ricerca di informazioni, la messa on line del nuovo sito si accompagna anche ad un’altra novità.

Il sistema con cui Anci Toscana comunica ai propri interlocutori non soltanto si rinnova, ma si fa in due: al sito istituzionale di Anci Toscana completamente rinnovato, si va ad affiancare anche il nuovo sito di Pa Informa - le notizie dai comuni toscani, www.painforma.it, che si presenta anch’esso con una linea grafica completamente rinnovata.

Notizie correlate
In evidenza