Varieté: Weekend inaugurale dal 30 Settembre al 1° e 2 Ottobre 2011

Presentazione del nuovo spettacolo di Otel

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2011 14:33
Varieté: Weekend inaugurale dal 30 Settembre al 1° e 2 Ottobre 2011

Questo venerdì 30 Settembre il Ristotheatre di Firenze presenterà in anteprima una versione del tutto rinnovata del suo show. Per celebrare i quattro anni di Fancy, lo staff artistico di Otel ha infatti ideato la formula “Fancy 4You”. A fare da padroni nello spettacolo vi saranno il rinnovato corpo di ballo N.O.B. Show ed un nuovo ed originale elemento: il pubblico, direttamente coinvolto durante la serata in un grande e nuovo carnet di attrazioni. Ma le novità del locale hanno interessato anche alcuni particolari dell’interior design, ripensati – seguendo l’evoluzione iniziata la scorsa stagione -, per rendere Otel ancora più funzionale e scenografico.

L’arredamento vede dunque un cambio di look, con nuovi divani avvolgenti, una consolle a forma di pianoforte che troneggerà in centro sala, e raffinate colonne bianche a delineare una pista da ballo “raccolta”, finalizzata ad esaltare l’aspetto “clubbin’” del locale. Per quanto riguarda il programma settimanale, venerdì e sabato al gran completo (cena-spettacolo + disco) apriranno la strada alle domeniche marchiate “Aperishow”, in cui gran buffet e musica dal vivo italiana sfoceranno in un colorato dj set happy revival. Continueranno inoltre le rassegne periodiche firmate “Osservatorio delle Arti”, i vernissage d’autore curati dal professor Carlo Franza in cui ogni mese vengono proposte analisi di gusti e segnali culturali che artisti italiani e stranieri articolano con linguaggi propri e preziose testimonianze. “N.O.B.

Show” Parlando di staff artistico, numerosi sono gli innesti accorsi da molte parti del mondo alla corte del nuovo coreografo Francesco Pirone. Il corpo di Ballo N.O.B. – che potrà contare su performers che hanno militato nelle file dei programmi più in voga del grande schermo (“Ciao Darwin”, “I Migliori anni” e tanti altri) -, cambierà da adesso radicalmente i temi delle coreografie, interpretando ogni mese quadri studiati ad hoc e sempre diversi. Gli orientamenti dei primi mesi verteranno sull’elettro-swing, pop-tango, non tralasciando qualche accenno di burlesque. Ma non solo ballo.

Il roster vedrà anche l’aggiunta di cinque nuove voci a dare colore alla nuova sigla iniziale. Fancy 4You E’ il nome del nuovo spettacolo di Otel, studiato per incentivare un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico in ogni fase della serata. Da quest’anno infatti gli ospiti a cena canteranno, balleranno e – talvolta – saranno chiamati sul palco ad improvvisare gag con il presentatore di turno. Osservare quindi una performance di equilibrismo, o di magia estrema, e subito dopo trovarsi nel bel mezzo della dinner-show a cantare “Non voglio mica la luna” della Fiordaliso. Le attrazioni internazionali abbracceranno diverse discipline artistiche, innovative e uniche nel suo genere.

Tra le tante figureranno giocoleria con i laser disk, esibizioni di new-tango e ci sarà spazio anche per la bizzarria di ventriloqui. Nella fattispecie apriranno la stagione Sander & Alison (sul palco venerdì 30 Settembre e sabato 1° Ottobre), nostrani dediti alla magia e reduci dai loro tour in Europa; nelle prossime settimane troveremo Jean Marc Lehmann, prestigiatore eccezionale e unico proveniente dalla Svizzera. A novembre arriveranno invece dall’Argentina i Los Hermanos Macana, che proporranno la loro esclusiva session di tango.

In sostanza una “amalgama” del tutto nuova, che sarà tenuta insieme dai sempre presenti Alessandro Capasso e Marasco, ed a turno anche da qualche vocalist-donna prettamente legata allo scenario dance, che vestirà gli insoliti panni di presentatrice. JETSET…Otel Nightlife Riflettori sempre puntati sull’after-dinner di Otel targato “JetSet”, diventato un punto di riferimento nel panorama dance toscano. La formula non cambia: musica club-house di qualità con guest e gemellaggi dalle migliori discoteche della penisola (in particolar modo Riviera Romagnola e Versilia). A rotazione graviteranno in consolle disk-jockey del calibro di Gianni Morri, Nicola Zucchi, Maurizio “Gube” Gubellini, Stefano Pain e Fabio Bartolini.

Al loro fianco una carrellata di vocalist quali Alex D, la bella Andrea Delogu e Johanna Martes Vidal. E sarà proprio quest’ultima, conturbante show-girl nonché cantante dominicana direttamente da All Music, ad aprire la scena questo sabato 1° Ottobre animando al microfono la rotazione dance proposta dai resident djs Marco Bertani, Gabba, Massimo Minucci, Marasco, Alex F e Andrea Gelli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza