Il 24 settembre 'Miss Nonna 2011'

Sarà sicuramente un edizione importante per il lancio di questa manifestazione che dopo alcuni anni di rodaggio è pronta alla definitiva consacrazione nel panorama dei concorsi quanto meno regionali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2011 19:17
Il 24 settembre 'Miss Nonna 2011'

Firenze - La “Miss Nonna 2011” sarà sicuramente un edizione importante per il lancio di questa manifestazione che dopo alcuni anni di rodaggio è pronta alla definitiva consacrazione nel panorama dei concorsi quanto meno regionali. Di vitale importanza il patrocinio e il supporto logistico del comune di Capannoli che da subito grazie all’interessamento dell’assessore Bernardeschi ha creduto in questa iniziativa. L’Agenzia VEGASTAR ha fatto il resto mettendo in campo un cast di artisti di livello nazionale che sicuramente faranno parlare molto la stampa e le tv accreditate. I commercianti di Santo Pietro, veri e unici organizzatori della “Miss Nonna” si stanno prodigando per migliorare in tutti gli aspetti la serata di sabato 24 settembre.. Si sono già iscritte a partecipare 16 nonne che provengono dai comuni della provincia di Pisa (Volterra, Pomarance, Calci, Calcinaia, Crespina, Lari, Pontasserchio ecc..). Sono arrivate iscrizioni da altre zone della Toscana, ma per questo anno il regolamento prevede che le nonne provengano solo dalla provincia di Pisa. Questo fatto però fa ben sperare per il prossimo anno quando si potranno veder sfilare sul palco donne provenienti da tutta la nostra regione. Uno degli organizzatori e ideatori del concorso dice: “Miss nonna è importante che sia uno spettacolo divertente, gioioso e allo stesso tempo elegante e raffinato senza che manchi la spontaneità a chi sale sul palco.

Le nonne che si presenteranno saranno sicuramente donne simpatiche, ancora piene di vita, per niente rassegnate alla monotonia e a fare solo sacrifici”. Una nonna : “Ho sempre creduto che è bello evadere dai soliti ritmi quotidiani in modo positivo per rallegrare tutto l’ambiente che mi stà intorno, è bello per i giovani figuriamoci per noi che non lo siamo più”. Il concorso prevede l’assegnazione di 5 titoli: MISS SIMPATIA, MISS BALLERINA, MISS ELEGANZA, MISS SEXI e naturalmente l’ambito titolo di MISS NONNA 2011.

A presentare la serata ci sarà Andrea Bruni, autore, attore, e regista di tanti programmi (Rai 1 Se a….a casa di Paola, e Rai 2 Quelli che il Calcio). Bravo professionista che sicuramente con spirito e simpatia metterà a suo agio le nonne concorrenti. Le incursioni comiche sul palco allestito nel centro polivalente di Santo Pietro Belvedere sono affidate a “I Gemelli Siamesi”, duo comico nato nel 2005 che conta molto sulla mimica, la ritmica di coppia, l’originalità la sorpresa e l’equivoco. Presidente di giuria di eccezione quest’anno.

In una pausa della registrazione del film di natale sul Palco di Santo Pietro Belvedere ci sarà l’attore, il comico Massimo Ceccherini che sicuramente con la sua imprevedibilità allieterà la serata e farà parlare i media.

In evidenza