Ataf, in arrivo 30 nuove paline elettriche

Prosegue il piano di installazione di nuovi punti informativi digitali alle fermate dell'autobus. Quasi conclusa la sostituzione delle pensiline di fermata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2011 18:37
Ataf, in arrivo 30 nuove paline elettriche

Firenze - Prosegue il piano di installazione di nuovi punti informativi digitali alle fermate dell'autobus, per conoscere i transiti in tempo reale e ottenere informazioni sul servizio sempre aggiornate grazie al collegamento con il sistema satellitare Avm. In questi giorni si sta lavorando in Piazza San Marco (nella foto allegata), mentre durante il mese di agosto è stata posizionata la palina elettronica di corso Tintori (foto): le nuove paline hanno un'estetica particolarmente accurata in ragione del delicato contesto urbano circostante.

I tecnici di Ataf sono al lavoro per installare 30 nuove paline informative elettroniche durante i masi autunnali. Ad oggi sono inoltre 68 i pannelli digitali integrati nelle pensiline già installati. L'obiettivo di Ataf è avere 110 punti di infoutenza - fra paline e pannelli - attivi per l'inizio del 2012. Proseguono anche le installazioni delle pensiline nuove: nelle scorse settimane Ataf è intervenuta davanti agli istituti scolastici di viale don Minzoni e viale Giannotti. Le fermate davanti alle scuole hanno avuto la priorità, così come le aree di sosta nelle nuove corsie preferenziali di viale Europa e via Ponte di Mezzo.

Il programma di sostituzione di tutte le pensiline è ormai quasi completato: 130 su 140 i manufatti già cambiati, con la previsione di concludere entro pochissimo tempo.

Notizie correlate
In evidenza