La prevenzione del Suicidio nei territori montani e disagiati

In occasione della Giornata mondiale della prevenzione del suicidio 2011, UNCEM Toscana con la Regione Toscana ha organizzato il 9 settembre 2011 un convegno dedicato alla prevenzione del Suicidio nei territori montani e disagiati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2011 18:36
La prevenzione del Suicidio nei territori montani e disagiati

Firenze - In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione del Suicidio 2011, UNCEM Toscana con la Regione Toscana ha organizzato il 9 settembre 2011 un convegno dedicato alla prevenzione del Suicidio nei territori montani e disagiati attraverso il Progetto speciale "Montagna in Salute". Il convegno sarà l'occasione per presentare le attività del progetto che si sta sperimentando nelle Società della Salute montane del Casentino, Colline Metallifere e Amiata Grossetana, analizzare la problematica del suicidio e del disagio sociale nelle aree montane della toscana, e presentare le azioni future in ambito di intervento e prevenzione previste da "Montagna in Salute".In linea con le direttive nazionali ed europee, il progetto mette in relazione i fattori di rischio, stringe un forte contatto con i territori circa le problematiche legate al suicidio, mette in rete gli operatori della salute, crea una coscienza comune e sensibilizza fortemente i Medici di Medicina Generale delle 3 aree.

Il tutto per ridurre il fenomeno del suicidio stesso, promuovere la salute per un complessivo miglioramento della qualità della vita in montagna. Tutte le info su www.montagnainsalute.it. Probabilmente sarà effettuato un collegamento in videoconferenza con la Giornata Mondiale di Prevenzione del Suicidio 2011 che si tiene ogni anno a Roma presso l’Ospedale S. Andrea.In allegato il programma del convegno Sede del Convegno Auditorium S. Apollonia via S. Gallo 25 - FirenzeSi ringrazia la gentile redazione.

In evidenza