Bandabardò & Friends in concerto alla Festa del Volontariato

Lunedì 5 la manifestazione prosegue con una grande asta di beneficenza battuta da Sergio Forconi organizzata dal settimanale Metropoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2011 09:18
Bandabardò & Friends in concerto alla Festa del Volontariato

Rock-folk d’autore alla Festa del Volontariato sancascianese. Protagonisti della quarta serata della manifestazione dedicata ai valori della solidarietà e dell’impegno sociale la formazione fiorentina Bandabardò che si esibirà domani, domenica 4 settembre al Parco del Poggione, nel piazzale Dante Tacci, alle 21,30 preceduta da altri quattro gruppi musicali: Elettrofanti, Shuffled Colors, Unferfloor, Train de vie. Condotto da Francesco Nidiaci di Radio Rosa, il concerto Bandabardò & Friend, ad ingresso libero, è uno degli eventi di maggior rilievo della quinta edizione della kermesse che mette in mostra l’eccellenza del Chianti in termini di generosità e altruismo.

Sono ventisei le associazioni di volontariato del territorio coinvolte nell’organizzazione dell’iniziativa messa in piedi da Fabrizio Moschini. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi volti a finanziare tre progetti di solidarietà: Fondazione Borgonovo, Casa dei Bambini Gesù di Betlemme e Progetto Zambia – Comunity School. Il primo intende sostenere la ricerca sulla malattia neurodegenerativa Sla, il secondo si pone l'obiettivo di ampliare una struttura di accoglienza per bambini bisognosi a Betlemme, il terzo mira ad offrire un'istruzione gratuita a ragazzi che provengono da situazioni difficili in Zambia.

Il programma della manifestazione prosegue fino al 7 settembre. Un altro evento da mettere in agenda è l’asta di beneficenza organizzata dal settimanale Metropoli in collaborazione con il Comune e la partecipazione di artisti, personaggi e aziende sancascianesi che si terrà lunedì 5 settembre alle ore 21,30. Numerosi e di prestigio i premi in palio assegnati da un battitore d’eccezione: l’attore Sergio Forconi. Tra gli altri serigrafie di Giuliano Ghelli, ricette griffate dallo chef Matia Barciulli, abbonamenti teatrali al Niccolini, ingressi alla piscina del Chianti, bottiglie di vino pregiato, book fotografici, cene, sedute di vinoterapia, weekend in antiche cascine.

Notizie correlate
In evidenza