Una serata con gli occhi al cielo della Hack a Barberino di Mugello

Al Teatro Corsini venerdì 2 settembre. La serata, organizzata dalla Sezione Soci Coop in collaborazione con Catalyst e Amministrazione Comunale sarà coordinata dall'Ingegnere Demetrio Labate, Program Manager della Divisione Spazio della Galileo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2011 22:07
Una serata con gli occhi al cielo della Hack a Barberino di Mugello

Venerdì 2 settembre, alle ore 21.00, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello, Margherita Hack, sarà protagonista di Una serata con gli occhi al cielo, un evento organizzato dalla Sezione Soci Coop di Barberino in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Compagnia Catalyst. Una Lezione-intervista tra la Hack, alcuni dottorandi in Fisica dell'Università di Firenze e gli Studenti del Liceo Scientifico Giotto Ulivi del Mugello, allievi per una sera dell'astrofisica fiorentina, che con questa serata prosegue la sua opera di divulgazione scientifica.

Un impegno portato avanti negli ultimi anni in maniera crescente attraverso la pubblicazione di libri, incontri, conferenze, ma anche spettacoli. A coordinare l'incontro sarà l'Ingegnere Demetrio Labate, Program Manager della Divisione Spazio della SELEX Galileo. Questa iniziativa conclude idealmente la manifestazione “Con gli occhi al cielo”, organizzata dalla sezione soci COOP di Barberino e Catalyst in collaborazione con il Comune, nel 2009, l'anno dedicato a Galileo Galilei, e realizzata appunto per promuovere la divulgazione scientifica, attraverso incontri, degustazioni a tema, spettacoli e conferenze.

Notizie correlate
In evidenza