I Modena City Ramblers sul 'Tetto del mondo'

Il 2 settembre a Seravezza il concerto dei Modena City Ramblers insieme ad un evento per ricordare la Resistenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2011 18:22
I Modena City Ramblers sul 'Tetto del mondo'

Lucca - Si svolgerà venerdì 2 settembre alle ore 21.30 nell’area spettacoli del Palazzo Mediceo di Seravezza (Lu), il concerto dei Modena City Ramblers, data del loro tour 2011 dal titolo “Sul tetto del Mondo” come il loro nuovo disco. Questo evento musicale, organizzato dalla Fondazione Terre Medicee e dal Comune di Seravezza, sarà collegato alle celebrazioni per il conferimento della Medaglia al Valor Civile recentemente assegnata alla città di Seravezza per lo sforzo ed il sacrificio compiuto durante La Seconda Guerra Mondiale.

I Modena City Ramblers sono autori di brani e musiche che si rifanno a certi valori e principi propri della motivazione della Medaglia d’Argento. Prima del concerto, nel corso del pomeriggio con la collaborazione di Arci e Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, si parlerà di Resistenza in un incontro dibattito che si svolgerà alle ore 18 presso le Scuderie Granducali con la partecipazione degli stessi membri del gruppo musicale. Nati ben 20 anni fa, i Modena City Ramblers sono un misto di folk irlandese, rock e punk, una miscela energica che ha accompagnato per due decenni gli otto componenti della band che, tra componenti storici e new entry non smette di sorprendere con i suoi ritmi internazionali.

Il costo del biglietto per il concerto è di 15 euro, prevendite presso la biglietteria del Palazzo Mediceo tutti i giorni dalle 17 alle 24 oppure online tramite il circuito www.bookingshow.com Per informazioni: tel. 0584.757443 www.terremedicee.it

In evidenza