Anna Meacci con 'Caldane'

Alle 21, in anteprima nazionale sul palco di Orizzonti, in piazza del duomo a Chiusi. A seguire i ritmi scatenati dei Soul O’ clock, con dodici giovanissimi al chiostro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 agosto 2011 16:46
Anna Meacci con 'Caldane'

Chiusi – Anna Meacci presenta giovedì 11 agosto alle 21.15 nella piazza del duomo di Chiusi, in anteprima nazionale, il suo nuovo spettacolo 'Caldane', scritto a quattro mani con Dodi Conti, che inoltre la dirige. La comica toscana, nota al grande pubblico per la partecipazione televisiva ad Avanzi presenta Tunnel (Rai3), al Pippo Kennedy show (Rai2) e a Teatro 18 di Simona Dandini e Corrado Guzzanti (Italia 1), porta la sua carica ironica all’arfestival Orizzonti, diretto da Manfredi Rutelli, affrontando l’universo femminile in un’epoca in cui, tra l’altro, è impossibile riuscire a capire l’età di una donna.

Si può, in effetti, camuffare il tempo con tutte le nuove tecniche chirurgiche possibili, a volte anche impossibili. Ma se al ristorante in pieno inverno, con meno venti fuori e poco più di quindici dentro, noti al tavolo a fianco al tuo una coppia più o meno ben assortita lui leggermente brizzolato, lei bionda, magra, giovane, bella in canottiera e minigonna, che parla, ride, ride e parla anche un po’ troppo, che ad un tratto si zittisce, cambia colore e con fare disinvolto tira fuori dalla borsa una ventaglio variopinto e inizia energicamente a sventolarlo urlando “vogliamo abbassarlo questo riscaldamento?” Tana.

Vista. Scoperta. Ecco, queste sono caldane! Il tema lascia prefigurare una serata esilarante, sicuramente molto attesa da un pubblico folto e attento, con molti turisti, oltre ad appassionati di teatro e musica che provengo dai comuni vicini. Alle 23 si chiude la serata, come di consueto al chiostro di San Francesco, con il concerto dei Soul O’ clock. Si tratta di una band di dodici ragazzi giovanissimi che portano sul palco i grandi classici della musica soul, rock and blues, che hanno fatto ballare generazioni intere, passando dai mitici Blues Brothers ai più spumeggianti ritmi rock’n’roll di Jerry Lee Lewis, dal leggendario Wilson Pickett a Ray Charles, The Committments, Aretha Franklin, ecc… Sul palco portano la carica e l’allegria di questo genere musicale che entusiasma ancora come un tempo, impossibile stare fermi: preparatevi a ballare! Gli spettacoli sono gratuiti.

In evidenza