A Easy Living castelli di sabbia in riva alll'Arno

Lunedì 15 agosto, dalle 13 barbecue in spiaggia per pranzare tutti insieme e dalle 15.30 il Torneo di Castelli di sabbia, evento promosso dall'Estate Fiorentina. Già aperte le iscrizioni per partecipare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2011 18:32
A Easy Living castelli di sabbia in riva alll'Arno

Firenze - Rimani in città a Ferragosto e vorresti fare qualcosa di originale? Easy Living ti aspetta con il primo torneo di castelli di sabbia. Il castello di sabbia rappresenta uno dei simboli delle nostre vacanze estive. Con un elemento puro e basico come la sabbia la fantasia del bambino e dell'adulto non ha confini e permette loro, insieme, di astrarsi dal mondo reale per costruirne uno nuovo, proprio e surreale. Anche in città abbiamo l'occasione di continuare questa splendida tradizione, sulle rive dell'Arno.

Da un'idea dell'associazione Community Gardenin collaborazione con Easy Living Spiaggia Sull'Arno un torneo creativo e divertente per trascorrere insieme il Ferragosto in città. Lunedì 15 agosto, dalle 13 barbecue in spiaggia per pranzare tutti insieme e dalle 15.30 il TORNEO DI CASTELLI DI SABBIA, evento promosso dall'Estate Fiorentina. Questo il regolamento del torneo dei castelli di sabbia: La gara si svolgerà il 15 Agosto a Easy Living Spiaggia Sull'Arno in Lungarno Serristori. La costruzione dell'opera inizierà alle ore 15.30 e finirà entro le ore 21 dello stesso giorno. Il tema da seguire è libero.

Non esistono limitazioni di volume se non quelli dettati dall'area assegnata ad ogni squadra. Il materiale da utilizzare è la sabbia; altri materiali (legno, plastica, altro) potranno essere usati in piccola percentuale e senza che abbiano la funzione di elemento portante. Per quanto riguarda l'utilizzo di coloranti, gli stessi devono essere a base d'acqua. La gara sarà svolta da squadre composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 elementi. Tra i componenti della squadra la persona di maggiore età assumerà il ruolo di "Mastrodicastello". La giuria, il cui operato è insindacabile, sarà formata da 5 esperti che giudicheranno le opere con singole valutazioni, considerando i seguenti elementi: grandezza dell'opera, ornamenti, particolari architettonici, originalità.

Alle Squadre sarà assegnato un punteggio iniziale condizionato dall'età dei concorrenti: minori di 8 anni, 3 punti; 8 -10 anni, 2 punti; 11 - 12 anni, 1 punto; maggiori di 12 anni, 0 punti. Condizione necessaria è che tutti i componenti vengano coinvolti nella costruzione del castello. Nessuno potrà distruggere le opere realizzate dopo le valutazioni dei giudici di gara. Per partecipare al torneo è necessario mandare la propria iscrizione con i dati dei partecipanti della squadra (nome, cognome e data di nascita) alla mail: comunicazione@piazzart.com​ Le iscrizioni hanno un numero limitato quindi vi invitiamo a mandare la vostra adesione il prima possibile. Alle 21.30 saranno consegnati i premi.

Al 1° classificato andrà un buono da 100 euro da spendere alla libreria Feltrinelli, al 2° uno da 60 euro e al 3° uno da 40 euro. Il Comitato Organizzatore non si assume responsabilità per eventuali danni a cose o persone che si dovessero verificare durante il corso della gara.

Notizie correlate
In evidenza