Ecomedica: rafforzamento patrimoniale

Riorganizzazione societaria per il Gruppo di diagnostica e medicina empolese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2011 18:45
Ecomedica: rafforzamento patrimoniale

Le assemblee delle società del gruppo Ecomedica si sono riunite nei giorni scorsi per approvare un progetto di riorganizzazione societaria che prevede la fusione per incorporazione della controllata Ecomedica Centro Oncologico nella controllante Ecomedica con contestuale scissione parziale di una nuova società denominata Ecomedica Servizi e Studi Medici quale nuova proprietaria dell’intero complesso immobiliare di Via Cherubini. L’operazione si inquadra in una globale strategia di crescita e consolidamento articolata su obiettivi di semplificazione societaria e più funzionale allocazione degli asset patrimoniali.

La controllante Ecomedica Risonanza ha inoltre deliberato un’operazione di aumento del capitale finalizzata al rafforzamento patrimoniale necessario all’ulteriore sviluppo del gruppo nei principali settori di operatività. Dalla tradizionale e consolidata diagnostica per immagini (TAC, risonanza, ecografie, cardiologia, analisi ematochimiche) alla Endocrinologia Nutrizione e Sport diretta dal Prof. Fabrizio Angelini e focalizzata nella cura di malattie della tiroide unitamente alla gestione di tutti più rilevanti problemi nutrizionali quali sovrappeso, obesità, sindrome metabolica, e valutazione stato psico-fisico anche di atleti di fama internazionale; dal poliambulatorio specialistico alla cura dei tumori.

Tutte attività, queste, rese possibili nell’ambito di una consolidata e feconda collaborazione prestata in favore dell’azienda ASL 11 di Empoli da sempre attenta allo sviluppo di un sistema d’offerta equilibrato ed all’avanguardia. Viene infine confermata la scelta del Gruppo Monte Paschi quale partner bancario di riferimento grazie al quale Ecomedica ha recentemente effettuato nuovi, ulteriori e qualificati investimenti nella più sofisticata tecnologia radioterapica affidata al Prof.

Franco Casamassima e ad una esperta e qualificata equipe di medici , tecnici e fisici dallo stesso diretta. Ciò permetterà di offrire trattamenti in campo oncologico di grande efficacia con notevole riduzione in termini di tempi ed effetti collaterali.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza