Ornella Muti lunedì 1 agosto a Bolgheri Melody

Appuntamento alla Piccola Arena di San Guido (Li). L’attrice ospite degli appuntamenti de “Il piacere del gusto” insieme a Marcello Zeppi per parlare di cinema. Dalla saga di Twilight a 007: la Toscana un grande set cinematografico Anch

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2011 20:19
Ornella Muti lunedì 1 agosto a Bolgheri Melody

Ornella Muti ospite della Piccola Arena di Bolgheri Melody. L’attrice-icona italiana è la super-ospite del salotto “Il Piacere del gusto” promosso da Europolis Editing in programma lunedì 1 agosto (dalle 18,30 in poi. Ingresso gratuito nello spazio talk show dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta a San Guido di Bolgheri (Li). Protagonista del cinema Made in Italy dagli anni ’70 e di molte straordinarie pellicole firmate dai più grandi registi italiani, Ornella Muti è la testimonial, in questa speciale occasione, della Toscana, delle sue bellezze, e del suo patrimonio che può essere “sfruttato” per fare da sfondo a produzioni cinematografiche di livello internazionale.

Gli esempi più eclatanti, che hanno dato un notevole impulso al turismo rimandano alla saga di Twilight con l’assalto a Volterra che ha fatto da sfondo a parte del film, Siena, Carrara e il Lago di Como nel caso di uno degli episodi di 007. Ma sono tanti gli esempi dove la Toscana, le sue città, le sue atmosfere e i suoi scorci unici sono stati scelti per ambientare moltissime produzioni internazionali con effetti su turismo, immagine e business. Un appuntamento per parlare del progetto “Tuscany Fim Investments”, l’associazione che si propone di valorizzare nell’ambito cinematografico il territorio della Toscana e i suoi talenti artistici insieme al suo Presidente, Marcello Zeppi.

All’incontro anche l’artista fiorentina Elisabetta Rogai. Prossimo appuntamento con il salotto de “Il Piacere del gusto” giovedì 4 agosto con l’autore Andrea Zanfi (ore 18,30. Modera Claudio Sottili) con ospiti Gianfranca Cacciatore e Cristina Bernazzi (giornalisti), Luca Carnesecchi (Lazzi World Tour Operator), Umberto Creatini (Chef Ristorante Miramare - Marina di Castagneto), Massimo Tanini (Chef Osvaldo – Bolgheri), Paolo Pacini (Assessore provinciale all’agricoltura) e Antonino Tringali Casanuova (produttore e Coordinatore settore vino Bolgheri Melody). A Bolgheri Melody la cultura ha tante forme e tante espressioni, e soprattutto, tanti momenti per essere gustata fino in fondo.

Notizie correlate
In evidenza