Villaggio e Panariello: va in scena la comicità

Il 23 luglio i due grandi comici italiani saranno ospiti del talk show di Bolgheri Melody RacConta, inizio ore 19

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2011 19:42
Villaggio e Panariello: va in scena la comicità

Firenze - La comicità all’italiana protagonista assoluta tra i cipressi di Bolgheri Melody con due dei più straordinari maestri ed interpreti della nostra televisione (e non solo) – Villaggio e Panariello - capaci di modellare, ognuno con caratteristiche proprie e punti di osservazione diversi (dal ragioniere Ugo Fantozzi al Merigo e gli altri appunto), personaggi straordinari oggi emblema della storia della nostra società; veri e propri “mostri” di simpatia e genuinità.Dal salotto di Bolgheri Melody RacConta, la piacevole novità del 2011, al palcoscenico dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, il Festival della Costa degli Etruschi mette in agenda, sabato 23 luglio, la giornata della comicità Made in Italy, quella capace di saper raccontare, con il sorriso e attraverso caricature mitiche, i difetti e la sana ignoranza del nostro tempo ma anche la bontà, la semplicità di un’esistenza consumata, come nel caso del personaggio fantozziano, a dosi di piccole sconfitte.

Ci saranno tutti a Bolgheri Melody i “mostri” della risata all’italiana. Ci sarà Fantozzi “raccontato” da Paolo Villaggio ospite del salotto tra i cipressi del lungo Viale (dalle 19 in poi. Ingresso Gratuito) per presentare il suo libro Giudizio Universale. Ad intervistarlo il Direttore de Il Tirreno Roberto Bernabò. Conduce: Francesco Borgonovo, Responsabile delle pagine culturali di Libero. E ci saranno tutti i personaggi di Giorgio Panariello (inizio spettacolo dalle ore 21,30.

Info su www.bolgherimelody.com. Biglietti da 25 a 55 euro) sul palcoscenico di fronte a San Guido di Bolgheri (Li). Ci sarà il ricchissimo Naomo che lancia i soldi a destra e a sinistra come coriandoli facendo sfoggio dei suoi tanti, troppi, averi, il biondissimo PR del Chiticaca, la notissima discoteca di Orbetello, l’anziano e tenerissimo Raperino, Renato Zero, ovviamente il clone, l’alticcio Merigo con la sua bicicletta e la sua bottiglia di vino…rosso, la Signora Italia cresciuta a bigodini e tabloid, gossip e pettegolezzi, e gli inediti, i nuovi “mostri” come il Vaia, il filosofo da bar, e il Luingi, l’insegnante fiorentino-brasiliano di lambada.

In scena anche una band, ballerine, un cantante e un illusionista. Per informazioni vai su www.bolgherimelody.com

In evidenza