Nuovi tirocini gratuiti all'estero

Nell'ottica di acquisire nuove competenze professionali e linguistiche da sfruttare nella ricerca di un lavoro, nasce una proposta di tirocinio che cerca di dare risposte alle carenze. Per residenti in Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2011 21:17
Nuovi tirocini gratuiti all'estero

Nell'ottica di acquisire nuove competenze professionali e linguistiche da sfruttare nella ricerca di un lavoro, nasce una proposta di tirocinio che cerca di dare risposte alle carenze formative professionali, linguistiche e socioculturali, dei giovani per prepararli alla loro vita adulta e professionale. Per 30 residenti in Toscana, disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, in cerca di prima occupazione, disoccupati), grazie ad un progetto finanziato dall'Unione europea e sostenuto dalla Regione Toscana, sarà possibile partecipare ad un tirocinio formativo gratuito della durata di 13 settimane (nel periodo Settembre – Dicembre 2011) in paesi come Irlanda, Francia, Spagna e Gran Bretagna. Le iscrizioni per la selezione dovranno pervenire al Cedit, via S: Caterina D'Alessandria,12 - 50129 Firenze, per posta raccomandata, entro il 18 Luglio 2011 ore 13.00.

Non farà fede il timbro postale. La selezione avverrà in base all'analisi del Curriculum Vitae, un colloquio individuale, un test di lingua e un test motivazionale. Per il bando completo: clicca qui di Fabio Bernardini

Notizie correlate
In evidenza