Inaugurata la residenza universitaria 'Salvemini'

L’immobile ha 107 posti letto, ciascuna delle camere ha servizi igienici a uso esclusivo. Al “Salvemini” anche spazi comuni per studio e ricreazione oltre a servizi e appartamenti per studenti disabili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2011 20:20
Inaugurata la residenza universitaria 'Salvemini'

Firenze – In ciascuna stanza, nella residenza universitaria “Gaetano Salvemini” di Firenze, le luci si accendono e si spengono in modo automatico come utile contributo al risparmio energetico (per ridurre l’inquinamento è anche installata una centrale termica a basso consumo): l’inaugurazione della struttura, dopo i recenti lavori di restauro, si svolge questo giovedì 9 giugno alle 11 in piazza Indipendenza 15. Previsti interventi di Stella Targetti vicepresidente di Regione Toscana e di Marco Moretti presidente Azienda DSU Toscana con il dirigente Enrico Carpitelli. L’immobile ha 107 posti letto - in totale, nel capoluogo, i posti letto gestiti dall’Azienda del Diritto allo Studio Universitario sono 1.372 -, ciascuna delle camere ha servizi igienici a uso esclusivo.

Al “Salvemini” anche spazi comuni per studio e ricreazione oltre a servizi (cucine e lavanderie) e appartamenti per studenti disabili. I colleghi sono invi tati all’inaugurazione: ore 11:00 di giovedì 9 giugno 2011 in piazza Indipendenza 15 a Firenze.

Notizie correlate
In evidenza