Sicurezza stradale, Comune e Catoni Associati, un unico progetto

Catoni Associati firma la campagna del Progetto David “Occhio ai numeri. Occhio allastrada”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2011 16:06
Sicurezza stradale, Comune e Catoni Associati, un unico progetto

Il Progetto, promosso dal Comune di Firenze insieme all’Associazione Lorenzo Guarnieri, attraverso l’attuazione di un piano strategico per la sicurezza stradale, si pone come obiettivo quello di salvare vite umane: almeno 58 nei prossimi 10 anni, insieme a 1000 feriti gravi in meno, arrivando così a ridurre del 50% i decessi e le lesioni gravi causate da incidenti stradali nel Comune di Firenze. Il tema portante di questa prima parte della campagna di comunicazione è un ritratto della situazione attuale in materia di incidenti stradali, con lo scopo di informare per aumentare la consapevolezza del problema.

La campagna rende protagonisti assoluti i numeri, i dati reali che riguardano gli incidenti, le cause e le vittime, raccolti dalla società di consulenza McKinsey e che, come suggerisce il claim “Occhio ai numeri. Occhio alla strada”, rappresentano il punto focale del Progetto. La strategia di comunicazione integrata comprende, oltre ai mezzi più tradizionali come stampa, materiali informativi e affissioni, anche una campagna digitale - web e social - e una serie di attività “non convenzionali” di ambient e guerrilla marketing.

Attraverso il sito web occhioallastrada.it è possibile ottenere tutte le informazioni sul Progetto, collegarsi al profilo di Facebook e al sito omiciodistradale.it, dedicato alla raccolta firme, al via dal 1° giugno, volta a sensibilizzare il Parlamento italiano in merito all’introduzione del reato di omicidio stradale, che mira ad inasprire le pene per chi guida sotto l’effetto di alcol o droga.

Notizie correlate
In evidenza