'Music Valley festival', tre giorni di concerti a Borgo

Da venerdì 24 giugno a domenica 26 giugno, musica dal vivo con il Music Valley Festival. Un programma ricco di artisti e proposte quello che animerà il Parco della Misericordia, a Borgo San Lorenzo, fra i quali spicca certamente la giovane e bravissima No

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2011 20:01
'Music Valley festival', tre giorni di concerti a Borgo

Firenze - Da venerdì 24 giugno a domenica 26 giugno, musica dal vivo con il Music Valley Festival. Un programma ricco di artisti e proposte quello che animerà il Parco della Misericordia, a Borgo San Lorenzo, fra i quali spicca certamente la giovane e bravissima Noemi. La manifestazione propone un mix di artisti di zona, band emergenti, e artisti molto conosciuti, ma tutti accomunati dalla stretta collaborazione con il team di produzione Music Valley: il collettivo di artisti e musicisti, formatosi attorno a Pietro “Pio” Stefanini, già produttore di Irene Grandi. Si comincia venerdì 24 giugno, a partire dalle 21.00, con il poeta, pianista e musicista Alfredo Vestrini, autore di alcuni testi di successo dell'ultimo album della cantante fiorentina Irene Grandi.

Parteciperanno alla serata anche il trio voce-chitararra-mandolino di Francesco “Baba” Fuligni, che presenterà un repertorio cantautorale, a base di folk-rock, denso di ispirazione civica. Sarà poi la volta dell'attore e interprete musicale toscano Nicola Pecci, noto agli appassionati di teatro ma non meno impegnato sul fronte musicale. Infine, spazio a Le Ragazze, band emergente, tutta al femminile, tutte giovanissime, e determinate a far conoscere il loro sound eclettico tra rock, punk e pop. Tra gli eventi clou, sabato 25 giugno, il concerto di Noemi, cantante e cantautrice, in tournée per l'estate con il suo nuovo album “Rosso Noemi”.

Più che un passaggio, un ritorno per l'interprete che a Borgo San Lorenzo in verità ha mosso i primi passi, scrivendo qui, insieme al team creativo di Music Valley, alcuni tra i suoi maggiori successi. Pietro “Pio” Stefanini è stato autore per lei del brano "L'addio" mentre è a Francesco Sighieri che si devono i brani “Briciole” e “Petrolio”. In scena, ad aprire la serata, sarà invece lo show di Monnalisa, di cui molti avranno canticchiato “Allo stadio”, sigla di "Quelli che il calcio”.

Ha il carattere e la stravaganza della nuova regina della dance italiana, Monnalisa, che proporrà il suo repertorio di pop, con declinazioni electro-sound, per una performance musicale divertente e tutta da ballare. La chiusura del Music Valley Festival, domenica 26 giugno, è affidata agli allievi della scuola di musica Music Valley alle ore 17.30. A seguire si avvicenderanno sul palco due band fiorentine: The Frog con la cantante Dafne e, al basso, Lorenzo Consigli; e i Grow Up, duo di viola e voce, composto da Paolo Clementi e Filomena. L'Ingresso sarà assolutamente gratuito.

Ogni sera aperitivo a cura dello Staff de La Magnolia e mercatino dell'artigianato per tutta la durata dell'evento. Concerti a partire dalle ore 21.00. Music Valley Festival è un evento organizzato da Music Valley, la Borghigiana FC e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, con il supporto di TeleIride, lo studio di registrazione/sala prove Seventy70 e dell'Associazione Beecom, grazie anche al contributo degli sponsor locali. MUSIC VALLEY FESTIVAL - IL PROGRAMMA VENERDI 24 GIUGNO Concerti di ALFREDO VESTRINI, il trio FRANCESCO "Baba" FULIGNI, NICOLA PECCI
 e LE RAGAZZE SABATO 25 GIUGNO Concerti di MONNALISA 
e NOEMI DOMENICA 26 GIUGNO ore 17,30 Saggio della SCUOLA DI MUSICA MUSIC VALLEY Concerti di THE FROG
 e GROW UP

In evidenza