Mihajlovic: ''Stagione sufficiente. L'obbiettivo resta l'Europa''

Il mister sottoscrive il piano societario e 'striglia' a suo modo Montolivo affinché decida presto per il suo futuro. 2Non possiamo permetterci di aspettarlo" ha detto. L'obiettivo europeo resta inalterato ed è già carico per la prossima stagione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2011 11:23
Mihajlovic: ''Stagione sufficiente. L'obbiettivo resta l'Europa''

Dopo il 7 volato alto, forse troppo alto, sulla testa dei tifosi che tornano a farsi sentire a suon di striscioni dedicando un pensiero alla partenza di Mario Alberto Santana, il mister gigliato 'ridimensiona' il voto e.. "E' stata una stagione sufficiente, partita con tanti infortuni, siamo stati ad un passo dalla Serie B ma abbiamo recuperato, è stato difficile, ma ce l'abbiamo fatta.. potevamo fare di più. Con Jovetic avremmo potuto contare su dei punti in più". Per la prestazione "siamo andati bene anche se abbiamo raccolto poco" ed il cinismo è una prerogativa richiesta a più riprese dal mister e quasi sempre caduta nell'oblìo. "Difendere bene e attaccare in tanti, giocare sempre per vincere e mai per 'non perdere' - questa la ricetta del mister per la partita perfetta - ne ho giocate tante in campo e forse solo un paio sono state perfette" "Ho tanto entusiasmo - prosegue Mihajlovic che non appare preoccupato per il pesante cambiamento di organico che lo aspetta - non è ancora finito questo campionato e già non vedo l'ora di ricominciare.

Sono fiducioso, nella Società e nei giocatori che resteranno, dovremo prepararci bene per partire ancora meglio. Quelli che arriveranno o rimarranno dovranno essere motivati, orgogliosi di vestire la maglia della Fiorentina, li vorrei simili a me" "Stare tra le prime cinque-sei-sette resta l'obbiettivo della società, non abbiam parlato di vincere lo scudetto, ma di stare in Europa. Poi magari tra dieci anni vinci anche lo scudetto.." Su Montolivo è categorico: "Non possiamo permetterci di aspettarlo 20 giorni per capire cosa farà..

la Società ha fatto il possibile, adesso tocca a lui, dispiace perderlo perché è il capitano ed un bravo ragazzo. La società non ha cambiato i piani.. io avrei detto chiaramente ciò che avrei voluto fare, ma lo stimo e se decide di andarsene gli faccio anche i migliori auguri" Sibillina la chiosa su Frey: "Si tratta della storia della Fiorentina, io vedo Neto come portiere del futuro" Cassano: "Con l'arrivo della figlia è sicuramente maturato, è un grande giocatore. Come anche Mutu ha delle grandi doti..

meglio in campo che fuori dal campo. Cercheremo giocatori giusti per noi con le caratteristiche che ci servono" Mihajlovic infine fa tesoro dell'esperienza fiorentina: "Davanti ad una piazza importante e ad un pubblico esigente si cresce. Ci sono stati anche momenti belli, non solo quelli brutti, però io sono ottimista e prendo spunto anche dai momenti brutti, sono errori da non ripetere, ma che ti fanno crescere"

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza