In frantumi il semaforo della tranvia, individuati i responsabili

Sono già stati individuati i responsabili dello scoppio di un petardo di grosse dimensioni che intorno alle 2.00 della scorsa notte, all’incrocio tra via Fratelli Rosselli e Jacopo da Diacceto, ha mandato in frantumi il semaforo pedonale della tranvia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2011 18:56
In frantumi il semaforo della tranvia, individuati i responsabili

Firenze - Sono già stati individuati i responsabili dello scoppio di un petardo di grosse dimensioni che intorno alle 2.00 della scorsa notte, all’incrocio tra via Fratelli Rosselli e Jacopo da Diacceto, ha mandato in frantumi il semaforo pedonale della tranvia. Gli agenti dopo aver raccolto alcune testimonianze hanno visionato le immagini del circuito di videosorveglianza cittadina. Un uomo vestito di scuro e capelli lunghi scuri, dopo aver collocato il rudimentale ordigno sul semaforo fissandolo con del nastro adesivo, è scappa in direzione degli edifici ubicati sul lato opposto della strada.

In mattinata, i sospetti degli investigatori hanno poi trovato conferma con la perquisizione del locale, durante la quale è stato rinvenuto materiale pirotecnico e altri oggetti della stessa tipologia di quelli utilizzati per assemblare il congegno esplosivo. Tutto il materiale sequestrato era nelle disponibilità di due giovani aretini, entrambi ventiduenni e studenti, iscritti rispettivamente alla Facoltà di Scienze Politiche e di Scienze Biologiche Fisiche Naturali dell’Università di Firenze.

I due giovani, che hanno ammesso le proprie responsabilità, escludendo qualsiasi motivazione di carattere politico, sono stati denunciati per danneggiamento aggravato, attentato alla sicurezza dei trasporti ed esplosioni pericolose.

Notizie correlate
In evidenza