L'Amor che Move il Sole - Pranzo e gioco teatrale Dantesco

Un pranzo, un gioco che è anche uno spettacolo teatrale. Calatevi nei panni del sommo poeta Dante e aiutatelo a ritrovare Beatrice....

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2011 14:40
L'Amor che Move il Sole - Pranzo e gioco teatrale Dantesco

Inferno, Purgatorio e Paradiso vi aspettano : incontrate i dannati dei cerchi infernali, i beati del Paradiso, Virgilio e Beatrice... divisi in squadre, vi immedesimerete nel ruolo del sommo Poeta, gusterete il menù Dantesco, risolverete gli enigmi proposti dal gioco... il tutto immersi nel verde della splendida cornice del complesso di San Romolo a Settimo sulle colline di Lastra a Signa...... L’ AMOR CHE MOVE IL SOLE pranzo e gioco teatrale dantesco Domenica 29 Maggio 2011 ore 12.00 via della Chiesa di San Romolo 2 ,Lastra a Signa (FI) Pranzo e gioco : Euro 35 Prenotazione obbligatoria - posti limitati invitiamo a segnalare eventuali intolleranze e regimi alimentari particolari Ridotti sotto i 14 anni Euro10, bambini sotto gli 8 anni gratuito info e prenotazioni : Alessio 329 4926766 Antonio 333 6498956 Marco 333 1344842 email : lemures.associazione@gmail.com I Teatrogiochi sono una forma di teatro ludico intelligente dove il pubblico, diviso in squadre , deve scovare e avere a che fare con un gruppo di personaggi singolari ( che porrà loro divertenti quiz, enigmi logici e non, “missioni” da compiere in cambio di preziosi indizi per risolvere l’Enigma principale di ogni gioco, di solito introdotto da uno dei personaggi chiamato Capogioco. Sostanzialmente, i Teatrogiochi riprendono la struttura della buona vecchia caccia al tesoro che facevamo tutti da piccoli, inserendo elementi scenici e teatrali.

Si tratta quindi di un gioco itinerante dove il pubblico si sposterà per il luogo dove l’evento si svolgerà, preferibilmente in luoghi che richiedano pure una certa “ricerca” del personaggio da parte dei giocatori. Interfacciandosi con i personaggi, i giocatori dovranno avanzare nella risoluzione dell’Enigma principale, acquisendo da ognuno degli strani “figuri” che compongono il cast del gioco, un “tassello” di quella che sarà la risoluzione finale.

In evidenza