Eventi blu: Italiano? Informazione giuridica? Sostenibilità?

Tanti gli eventi in occasione del Festival. Eccone almeno tre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2011 22:56
Eventi blu: Italiano? Informazione giuridica? Sostenibilità?

La Piazza delle Lingue, giunta quest’anno alla sua V edizione, è un momento di riflessione scientifica, ma anche di divulgazione, sui temi dell’incontro delle lingue e del multilinguismo. Quest’anno la Piazza che si collega alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, è dedicata a L’italiano in Europa. A cura dell'Accademia della Crusca clicca per maggiori informazioni e programma. Workshop “From Information to Knowledge.

On Line Access to Legal Information”, organizzato da ITTIG-CNR nell’ambito del Festival d’Europa. Firenze, Palagio di Parte Guelfa, Piazzetta di Parte Guelfa, 6 maggio 2011. Programma completo. “Il seminario è dedicato al tema dell’accesso all’informazione giuridica disponibile on line e si svolge nell’ambito del Festival d’Europa, che si terrà a Firenze nella settimana dal 6 al 10 maggio prossimi.

L’iniziativa vuole mettere in evidenza l’importanza che tale tema riveste in relazione all’istituto della cittadinanza europea. Alla giornata parteciperanno alcuni dei più qualificati esperti della materia a livello europeo, che affronteranno il tema da diverse angolazioni.” dichiarano gli organizzatori dello Workshop. “Nella seconda sessione del seminario abbiamo deciso di dare spazio alla presentazione dei più significativi progetti di ricerca e altre iniziative per un accesso effettivo alla conoscenza giuridica on line, selezionati attraverso una call for partecipation” dichiarano gli organizzatori dello Workshop. Il 6 maggio a Firenze al Polo Universitario di Novoli, si svolgerà la prima Giornata Europea della Sostenibilità (www.sustainabilityday.eu) che apre il Festival d'Europa. Si discuterà di cosa l'Europa sta facendo per l'effetto serra, l'occupazione, le energie rinnovabili, l'efficienza energetica, il cambiamento climatico.

Ed anche di cosa stanno facendo le imprese e le persone per rendere più sostenibile lo sviluppo e la società. Argomenti che interessano noi, la qualità della nostra vita, il nostro futuro. Per offrire un buon servizio, è necessario confermare la presenza inviando una mail a: invito@susday.eu oppure a milani.moni@gmailcom (indicare il nome e cognome non sempre comprensibile dall'indirizzo di posta elettronica). Puoi anche telefonare a Maria Roberta della segreteria organizzativa al numero 331 9339045. fb

Notizie correlate
In evidenza