Lega3: la Npf richiede la wild card per l'ammissione

Dal comunicato della FIP arriva l'ufficialità che Firenze cerca di rientrare nel giro del basket che conta ,attraverso la nuova Lega in via di costituzione, grazie ad una delle 4 wild card disponibili., ricevendo l'appoggio del Comune di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2011 18:11
Lega3: la Npf richiede la wild card per l'ammissione

Sono dieci le società che hanno fatto richiesta e presentato documentazione per l’ammissione, tramite, wild card, al Campionato di Sviluppo 2011-2012. Eccole di seguito: A.S. D. Cus Bari A.S.D. Nuova Pall. Firenze A.S.D. Latina Basket Pall. Don Bosco Livorno Sdarl APD Pontano Napoli A.S.D. Pall. Pavia A.S.D. Rieti Basket A.S.D. Virtus Siena Pall. Trieste 2004 Srl Dil Pall. Trento 2009 Sdarl Ecco come cambierà la serie A dilettanti nella nuova Lega3 o definita "di sviluppo" che ha numeri già precisi e consolidati.

I criteri di qualificazione sono i seguenti: 8 squadre da ciascuno dei due gironi dell'attuale A, al netto di promozioni e retrocessioni in e dalla Lega2, le 4 promosse dalla B, quattro wild-card assegnate con criteri precisi, privilegiando le città capoluogo di regione. “Il Comune di Firenze sosterrà in modo convinto la candidatura della Claag Nuova Pallacanestro Firenze per l’ammissione alla cosiddetta Lega Tre”. Sono parole del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella che oggi, a seguito della presentazione della domanda da parte della società fiorentina per ottenere una delle wild card per il campionato di sviluppo 20011/2012, ha telefonato al presidente federale Dino Meneghin. “L’Amministrazione Comunale – ha detto ancora il vicesindaco Nardella al presidente federale – farà la propria parte a supporto della società fiorentina che vuol iniziare la scalata verso i vertici nazionali del basket.

La nostra città vanta grandi tradizioni cestistiche, un impianto come il Mandela Forum che risponderebbe al meglio ai requisiti richiesti e anche in occasione del quadrangolare dello scorso luglio fra le nazionali di Bulgaria, Polonia, Macedonia e Italia, ha dimostrato grande seguito di praticanti e appassionati sul territorio”. fb

Notizie correlate
In evidenza