Un unico portale internet per Equitalia

Nasce il portale www.gruppoequitalia.it. L’informazione e i servizi web degli agenti della riscossione sono accessibili dalla piattaforma unica www.gruppoequitalia.it. Non più 17 siti internet ma un unico portale, bilingue (italiano e tedesco)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2011 17:53
Un unico portale internet per Equitalia

Firenze - Si aggiunge così un nuovo tassello al percorso intrapreso da Equitalia per un rapporto più diretto con i contribuenti e per il rafforzamento dell’identità di Gruppo. Più semplice, immediato e funzionale, www.gruppoequitalia.it, debutta con tante novità. “La nascita di un portale unico per tutto il Gruppo Equitalia – dice il direttore generale, Marco Cuccagna – segna un traguardo importante perché, oltre a determinare numerosi vantaggi per gli utenti web, rafforza anche il senso di integrazione degli agenti della riscossione in un’unica squadra che opera sul territorio con un approccio condiviso e coordinato e che da oggi può dialogare con i cittadini attraverso una piattaforma comune”. Due box centrali interamente dedicati ai cittadini: “Servizi on line” e “Strumenti” sono il punto di partenza per trovare e utilizzare facilmente i servizi messi a punto da Equitalia.

Diventa più immediato consultare la posizione debitoria attraverso l’estratto conto, pagare online, contattare l’Assistenza contribuenti, scaricare la modulistica o simulare una rateazione. Un apposita voce è dedicata ai servizi per gli enti. Mappa interattiva degli sportelli. Novità assoluta è la nuova applicazione “Trova lo sportello più vicino”: grazie a questa funzione i cittadini potranno trovare rapidamente lo sportello più facile da raggiungere, con gli orari, i giorni di apertura, i contatti, la mappa e il percorso per arrivarci. I siti web di Equitalia Servizi (www.equitaliaservizi.it) ed Equitalia Giustizia (www.equitaliagiustizia.it), data la natura peculiare della loro attività, resteranno attivi e avranno anche un apposito link nella homepage del nuovo Portale. Per gli Enti, un’intera sezione illustra le soluzioni messe a punto e utilizzabili per gestire la riscossione volontaria e coattiva. Ampio spazio anche all’aggiornamento delle informazioni: in “Primo piano” saranno comunicate le notizie più importanti relative all’attività e ai risultati del Gruppo.

Per agevolare la fase di passaggio al Portale unico, digitando i vecchi indirizzi web degli Agenti della riscossione gli utenti si ritroveranno direttamente sulla nuova piattaforma.

Notizie correlate
In evidenza