Nasce Scandicci Web Tv

Un progetto ideato da Scandicci Cultura realizzato con il contributo della Regione Toscana. A cura di Ginger Zone e Switch - creative social network - In collaborazione con: intoscana.it

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2011 16:05
Nasce Scandicci Web Tv

Nasce Scandicci web tv, nuova realtà culturale attiva sull’area metropolitana fiorentina e della Toscana. Il progetto ideato da Scandicci Cultura e realizzato con il contributo della Regione Toscana, sarà online dalle 18:30 di domani, martedì 19 aprile, all’indirizzo www.scandicci.tv Non si tratta di una redazione giornalistica - sottolineano subito gli ideatori - non vi è intento informativo né periodicità, ma si tratta di un contenitore libero di argomenti aperto agli utenti che risponderanno dei testi pubblicati personalmente, salvo il vaglio operato dalla redazione secondo un proprio codice etico. "Attenta soprattutto al mondo delle giovani generazioni - spiega la redazione del nuovo progetto sul web - Scandicci web tv è uno sguardo sui mutamenti visti con gli occhi di chi li produce; uno spazio virtuale libero e aperto dove musica, arte e attualità si intrecciano in una miscela innovativa e stimolante.

Scandicci.tv è suddivisa in 4 categorie: Eventi, Culture, Attualità, In Città. Nella prima saranno approfonditi esposizioni, concerti, spettacoli e tutto ciò che l'area metropolitana offre in ambito culturale; una finestra sugli appuntamenti più importanti. Musica, tendenze, underground! nella sezione “Culture” potrete trovare gli spettacoli e i dj set più esclusivi; esibizioni di sport di strada e tutto ciò che cresce e si muove nelle nostre città. In “Attualità” si cercherà di comunicare avvenimenti nazionali e internazionali attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti; un passe-partout generazionale su una realtà sempre più complessa da vivere e da interpretare. Nella categoria “in Città” infine, saranno ospitati video su appuntamenti cittadini a carattere sociale, culturale e istituzionale.

Uno sguardo per riflessioni e approfondimenti dei tanti temi e argomenti che attraversano la città di Scandicci". "Ma non finisce qui - ha spiegato il direttore Leonardo Pieri - chiunque lo vorrà potrà partecipare al palinsesto della web tv attraverso la sezione donominata “Contributi”, grazie all’apposito form infatti gli utenti del sito potranno inviare i propri video alla redazione contribuendo così alla creazione di un canale altamente interattivo. Scandicci web tv si alimenta del tuo sguardo, della tua voce, delle tue immagini.

Cosa succede, cosa vale la pena raccontare, cosa far vedere, cosa conoscere. La redazione è tutta la città. Il palinsesto è quanto ci gira intorno. Inaugurazione e messa online martedì 19 aprile alle ore 18:30 Ginger Zone di Scandicci – P.zza Togliatti (FI)

Notizie correlate
In evidenza