Cioccolosità: domani presentazione a Palazzo Panciatichi

Presso la Sala Montanelli si svolgerà la conferenza stampa (ore 12.30) alla presenza, fra gli altri, della presidente della commissione Sviluppo economico Caterina Bini e del sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni


GASTRONOMIA —
Non solo degustazioni ed assaggi, ma anche una mostra mercato e laboratori didattici, concorsi, musica ed arte, teatro e perfino un torneo di golf. Questa sarà Cioccolosità, la rassegna sul cioccolato artigianale e di qualità che verrà presentata alla stampa domani, martedì 8 marzo, alle 12.30, presso la Sala Montanelli di Palazzo Panciatichi.
All’incontro con i giornalisti interverrà la presidente della commissione Sviluppo economico del Consiglio toscano Caterina Bini, il sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, il vicepresidente della Provincia di Pistoia Paolo Magnanensi e Marco De Martin Mazzalon di Slow Food Valdinievole.

La rassegna Cioccolosità, da venerdì 11 a domenica 13 marzo, proporrà ben 27 eventi al fine non solo di valorizzare il cioccolato di alta qualità prodotto da maestri cioccolatai provenienti da diverse zone d’Italia ma anche quello di insegnare a gustare questo prodotto ed a far conoscere la sua storia e provenienza. A promuovere la manifestazione è il Comune di Monsummano assieme a Slow Food della condotta della Valdinievole.

Redazione Nove da Firenze