Dada perfeziona la cessione di Blogo

I dipendenti in sciopero in attesa di certezze sulla vendita dell'azien​da

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2011 22:16
Dada perfeziona la cessione di Blogo

Firenze, 16 febbraio 2011- Dada comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione a Populis Ltd. del 100% del capitale sociale di E-Box S.r.l., società titolare di Blogo. L'accordo per la cessione, annunciato il 17 gennaio 2011, prevede un corrispettivo complessivo di 6,0 milioni di Euro, di cui l'incasso per il Gruppo Dada, che detiene il 70% del capitale della società, è pari a 4,2 milioni; per ulteriori dettagli si rimanda al comunicato stampa emesso in pari data. L'operazione è in linea con l'annunciata strategia di focalizzazione e razionalizzazione del portafoglio di attività di Dada che ha anche portato al recente accordo di esclusiva con Buongiorno S.p.A.

per la possibile cessione di Dada.net, i cui criteri di valutazione hanno tenuto conto sia di aspetti economico-finanziari, sia del progetto industriale proposto, anche con riferimento all'impatto occupazionale. Venerdì 18 Febbraio sciopero di 4 ore dei dipendenti di Dada per chiedere garanzie sul mantenimento della sede di lavoro e del livello occupazionale. Dopo le notizie sulla vendita di Dada.net aumenta l’incertezza e la precarietà tra i lavoratori. Secondo quanto riferito in assemblea dalle RSU e le Organizzazioni Sindacali dopo l'incontro con l'azienda ,entro il mese prossimo l'azienda dovrebbe finire a Buongiorno, gruppo industriale italiano che opera nel settore della new economy.

L'interlocutore scelto, si dice, che offre le maggiori garanzie sulla conservazione dei livelli occupazionali e sul mantenimento della sede a Firenze; quali sono le garanzie. La Rsu di Dada chiede l'intervento delle Istituzioni al fine di monitorare che ci sia effettivamente un piano industriale e che non si verifichino speculazioni finanziarie che pagherebbero i lavoratori. I lavoratori terranno un presidio venerdì 18 alle 9.30 davanti a Palazzo Vecchio, in concomitanza con l'incontro fra le rappresentanze sindacali e il Comune di Firenze.

Rifondazione comunista della Provincia di Firenze, rilancia l’attenzione sulla vertenza, cogliendo l’appello della RSU e della Filcams CGIL affinché già nel prossimo Consiglio Provinciale ci sia un impegno istituzionale a riferire sulla vicenda alla luce dell’incontro di venerdì prossimo. Dada S.p.A. è leader internazionale nei servizi di Digital Music, Entertainment & On-line Gaming usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi professionali per la presenza e la pubblicità in Rete.

Organizzata in 2 aree di business: Dada.net (Digital Music, Entertainment & On-line Gaming) e Dada.pro (servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online) - Dada è quotata al mercato MTA di Borsa Italiana nel segmento STAR (DA.MI).

Notizie correlate
In evidenza