Motociclista ubriaco si da alla fuga dopo aver falciato quattro pedoni

Le volanti risalgono al conducente del mezzo e arrestano un 31enne fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2011 23:59
Motociclista ubriaco si da alla fuga dopo aver falciato quattro pedoni

La scorsa notte alle ore 2.40 in via Ghibellina la volante ha soccorso un gruppo di persone vittime di un sinistro stradale. Poco prima un motociclista aveva perso l’equilibrio falciando quattro pedoni (tre ragazzi e una ragazza, tutti fiorentini di età compresa tra i 23 e i 24 anni); poi incurante delle conseguenze dell’accaduto, era risalito sul mezzo dandosi velocemente alla fuga. Tre delle persone colpite dal veicolo fuori controllo, hanno riportato contusioni multiple guaribili in 3 giorni mentre un quarto ragazzo ha riportato traumi più gravi con prognosi di 30 giorni.

Il grave episodio ha innescato immediatamente le serrate ricerche degli agenti che tramite le testimonianze dei presenti sono riusciti a risalire in breve tempo alla targa del veicolo incriminato e di conseguenza al suo conducente. Si tratta di un fiorentino di 31 al quale i poliziotti sono andati celermente a far visita presso la sua abitazione a Fiesole. Nel cortile è stata rinvenuta la moto riportante gli evidenti danni derivati dall’incidente, mentre alla porta si è presentato il sospetto con ecchimosi al volto (dovute alla caduta) oltre ad evidenti sintomi dell’ubriachezza che hanno trovato conferma con l’alcoltest; 1,49 g/l il tasso riscontrato al motociclista.

Sequestrata inoltre nell’abitazione la giacca da moto abrasa e sporca di sangue verosimilmente indossata al momento dell’incidente. L’uomo, già con precedenti di polizia inerenti la guida sotto l’influenza dell’alcool e l’uso di droga, è finito in manette per omissione di soccorso stradale in occasione di incidente con feriti, guida in stato stato di ebbrezza che ha cagionato un sinistro con feriti e lesioni colpose aggravate. Poco dopo alle ore 3.00 in Piazza della Libertà la volante ha sorpreso un’altra persona alla guida sotto l’influenza dell’alcool.

Questa volta a finire sul registro degli indagati è stato un torinese di 36 anni (con precedenti di polizia specifici) risultato positivo con un valore di 1,38 g/l di alcool nel sangue.

Notizie correlate
In evidenza