Florence World Festival il 16 febbraio 2011

Patrimonio e Dialogo fra Culture: il ruolo dei giovani nello sviluppo della società attraverso creatività, tecnologia e conoscenze tradizionali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2011 18:21
Florence World Festival il 16 febbraio 2011

Degree & Profession ha lanciato il Florence World Festival che sarà aperto a Firenze il 16 Febbraio 2011 al Life Beyond Tourism® Auditorium al Duomo (Via de’ Cerretani, 54/r). Il progetto offre a laureati e studenti un’opportunità unica per ottenere riconoscimento internazionale e per conoscere direttamente professionisti ed esperti provenienti da tutto il mondo. Quest’anno il Festival sarà inserito nel Patrimonio e Dialogo Internazionale ed il ruolo delle nuove generazioni.

Gli argomenti trattati si concentreranno su architettura, conservazione del patrimonio culturale, ingegneria civile, restauro, urbanistica, design, moda, arti visive e turismo. Il Festival prevede anche un concorso per i giovani laureati che hanno la opportunità a presentare le loro tesi di laurea di fronte al pubblico e di esperti e in più la possibilità di vincere il premio Life Beyond Turism Award di 2.000 euro. Altri premi includono 3 medaglie offerte dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.

“Vincere il ‘Life Beyond Tourism Award’ durante il Degree & Profession - Florence Festival nel 2008 era un mio sogno,” ha detto Sofia Mavridou, vincitrice di una passata edizione. “Il Florence International Expo è un evento molto utile per incontrare professori e aziende, per fare amicizia e per scambiare idée e riflessioni sui propri interessi.” Il Festival fa parte del progetto Degree & Profession che include l’annuale Virtual Expo, un database online in cui i laureati possono inserire le loro tesi di Master o le tesi di Laurea per dare visibilità internazionale con le aziende e il mondo di lavoro sul sito.

Degree & Profession è un progetto promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, un organizzazione no –profit, che cerca di stimolare il dialogo interculturale tra i giovani. La Fondazione promuove altrettanto i Festival Regionali Internazionali durante tutto l’anno ed in tutto il mondo, per stabilire le reti regionali tra i studenti, laureati e professionisti.

Notizie correlate
In evidenza