Futuro incerto per Dada.net

Nubi si addensano su Dada, la più importante creatura fiorentina della new economy, premiata col Fiorino d'oro nel 2000 dall'allora sindaco Domenici, più di 600 dipendenti di cui 300 a Firenze che adesso temono per il loro futuro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2011 22:19
Futuro incerto per Dada.net

Dense nubi coprono il futuro di Dada la più importante creatura fiorentina della new economy, premiata col Fiorino d'oro nel 2000 dall'allora sindaco Domenici, più di 600 dipendenti di cui 300 a Firenze che adesso temono per il loro futuro. Dada continua nella propria scelta di focalizzarsi sul core business della compagnia, la società ha infatti deciso di cedere Blogo.it, uno dei più noti network di nanopublishing italiani. Si tratta di una proprietà che raggiunge 8 milioni di utenti mensili in Italia con circa 44 blogs e che raccoglie diversi argomenti tra cui anche blog di temi informatici, fotografici, moda, gossip, etc.

Costo dell'operazione: 6 milioni di euro. Dopo che nell'autunno scorso il gruppo editoriale Rcs ha mostrato l'intenzione di mettere in vendita il proprio pacchetto azionario di maggioranza dell'azienda fiorentina quotata in Borsa, adesso si ha paura dello spezzatino e la cessione a fette che metterebbe a rischio, oltre al ruolo strategico dell'impresa, anche i posti di lavoro.

Notizie correlate
In evidenza