Il Toscana Gospel Festival arriva a Empoli

Un appuntamento imperdibile con la musica e con le voci di una delle più intese corali del panorama gospel degli Stati Uniti d’America.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 dicembre 2010 20:09
Il Toscana Gospel Festival arriva a Empoli

Finalmente il Toscana Gospel Festival arriva a Empoli, per la prima volta il più grande festival di musica gospel d’Italia fa tappa nella città e lo fa con uno spettacolare concerto in programma lunedì 20 dicembre nella monumentale chiesa della Collegiata di S.Andrea vero cuore della storia e della spiritualità della città di Empoli. Un appuntamento imperdibile con la musica e con le voci di una delle più intese corali del panorama gospel degli Stati Uniti d’America.

Lunedì 20 dicembre alle ore 21,30 sarà di scena Anthony Morgan ed il suo coro Inspirational Choir of Harlem. E’ un grande ensemble famoso in tutto il mondo per la sua versatilità e spettacolarità. Il repertorio spazia dal Gospel al Jazz, dal Pop al R&B, esprimendo sempre la gioia della vita e della fede, ma anche con una notevole capacità musicale scenografica. L’ensemble è nato sotto la direzione di Anthony Morgan, che pazientemente ed accuratamente ha selezionato alcune delle voci più straordinarie delle chiese di NewYork.

Anthony Morgan si è esibito in tutto il mondo come lead singer e maestro di Cerimonia. Ha al suo attivo collaborazioni con le più grandi voci del soul-blues mondiale, tra cui Jessica Simpson (per il sessantesimo compleanno di Sir Elton John), Gladys Knight,Walter & Edwin Hawkins, e molti altri. I concerti del coro guidato da Anthony Morgan sono delle vere e proprie feste in cui le qualità vocali ed interpretative rendono gli spettacoli eventi indimenticabili e ricchi di suggestioni. Questo non è soltanto un altro concerto gospel, è uno spettacolo che vi solleverà e scalderà il cuore.

Grazie alla presenza di alcuni tra i principali cantanti e musicisti gospel americani, sotto la direzione di Anthony Morgan, il coro Inspiration Choir of Harlem vi farà entusiasmare facendovi ballare e cantare sulla musica dei grandi spirituals, dei classici del gospel e dei motivi tradizionali natalizi. Il progetto Toscana Gospel va oltre la musica arriva al cuore ed allo spirito. Grazie alla collaborazione fattiva ed intelligente tra Organizzazione, partner pubblici e sponsor privati ogni concerto si trasforma in un viaggio fantastico nel tempo, nella musica e nelle nostre emozioni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza