Nasce la WEB TV di Carrarafiere

Una web TV diffonderà immagini per un sistema completamente nuovo studiato per informare in tempo reale. Progettato da Thetis aggiornerà in tempo reale l’informazione di fiere e congressi rivoluzionando il sistema della comunicazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2010 14:59
Nasce la WEB TV di Carrarafiere

Si chiama carrarafiere.com e consente di gestire un’attività complessa e diversificata, come quella relativa alla comunicazione di eventi, fiere e congressi organizzati da CarraraFiere nel corso dell’anno attraverso un sistema multimediale altamente innovativo studiato appositamente per rispondere alle esigenze di una struttura che opera tutto l’anno e produce informazione e comunicazione relativa a ciascun evento. “E’ una soluzione innovativa che, attraverso un software studiato appositamente per rispondere alle nostre esigenze – conferma Paris Mazzanti, direttore di CarraraFiere – mette in rete tutte le informazioni utili ad espositori, congressisti, visitatori ed operatori dell’informazione.

Uno strumento che ci consentirà di rendere disponibile ogni tipo di informazione con l’efficacia che richiede il complesso sistema delle comunicazioni con il quale ci dobbiamo confrontare sia nelle fasi organizzative degli eventi fieristici e congressuali sia in quelle del loro svolgimento e del follow up.” Lo strumento è flessibile, efficace ed aggiornabile in tempo reale, è stato studiato e testato da Thetis, da anni partner di CarraraFiere nel settore della comunicazione tecnica e commerciale e sarà utilizzabile per tutti gli eventi: dalle fiere ai congressi fino alle singole conferenze.

Connettendosi con il sito ufficiale di CarraraFiere si potrà accedere ad un vero e proprio sistema informativo aggiornato in tempo reale, basato su blocchi di informazioni comuni ripetibili nel sito web di ciascuna manifestazione. Elemento di assoluta novità è quello relativo alla gestione del sistema che avviene a livello centralizzato e sarà curato dal project manager interno che, immediatamente e senza errori, grazie a un'interfaccia accessibile dal proprio desk, sarà in grado di aggiornare i contenuti specifici con testi, foto, video relativi alle singole manifestazioni. Il servizio offerto da carrarafiere.com va oltre: grazie ad un applicativo permette agli espositori, tramite registrazione, di entrare nell'area riservata per acquistare servizi fieristici come la prenotazione dello spazio espositivo, montaggio e smontaggio, i pernottamenti.

Ma le novità non si fermano qui, perché il sistema ad alto contenuto tecnologico dispone anche di un vero e proprio canale TV dedicato, http://www.carrarafiere.tv, WEB TV che carica in automatico tutti i video presenti sui siti web delle singole rassegne, creando un archivio tematico per immagini che può essere visionato da un pubblico potenzialmente enorme. Altro vantaggio del nuovo sistema di comunicazione integrata sfruttabile dagli enti fieristici è l’indicizzazione degli eventi e, conseguentemente, la loro visibilità nei motori di ricerca, conseguita inserendo nel sistema aree merceologiche riconducibili a parole chiave che collocano gli eventi ai primi posti nei risultati di una ricerca effettuata attraverso i “motori” più utilizzati.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza