Serie Bwin: Empoli vs Crotone 0-0

Empoli che sale a quota 20 punti in campionato e che, dopo le fatiche della Coppa Italia, sembra fare un passo indietro sul piano della concretezza.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2010 17:06
Serie Bwin: Empoli vs Crotone 0-0

Continua a restare imbattuto l’Empoli di mister Aglietti. Certo che oggi, contro il Crotone in casa, più che di punto guadagnato si può parlare di due punti persi. Avranno pesato sulle gambe di qualcuno (Fabbrini su tutti) i 120 minuti di gioco di martedì sera in Coppa Italia contro la Fiorentina? Eppure le occasioni per fare gol non sono mancate, forse è mancata un po’ di cattiveria sotto porta. La cronaca 20'pt: i soli attimi di preoccupazione sulla panchina azzurra fino a questo momento sono stati quando Handanovic è rimasto a terra dopo uno scontro con Ginestra.

Il portiere azzurro dopo le cure dei sanitari recupera il proprio ruolo fra i pali; 32'pt: mischia in area ospite, quando Foti calcia il gioco è fermo; 39'pt: occasionissima Fabbrini che è bravo ad avventarsi su un rimpallo azionato da Coralli, ma Concetti ribatte come può; 47'pt: bello scambio in velocità Nardini-Coralli-Nardini, il tiro del numero 19 azzurro è debole e finisce senza problemi fra le braccia del portiere calabrese. 13‘st: bella azione di Coralli che protegge la palla in area, arriva sul fondo e rimette al centro per l’accorrente Moro, penalty in movimento, Concetti si tuffa sulla sua destra e devia in corner; 24‘st: Russotto su punizione effettua il primo tiro pericoloso degli ospiti verso la porta difesa da Handanovic.

Palla fuori; 27‘st: Empoli vicino al gol. Corner dalla destra, su tutti svetta Gorzegno che di testa centra in pieno la traversa; 38‘st: è Coralli, stavolta, ad andare vicino al gol con un bel tiro di controbalzo che, però, si spenge sopra la traversa. Tabellino Empoli (4-2-3-1): Handanovic; Vinci, Tonelli, Stovini, Gorzegno; Moro, Valdifiori (Musacci dal 15’st); Foti (Cesaretti dal 20’st), Fabbrini (Lazzari dal 33’st), Nardini; Coralli In panchina: Pelagotti, Gotti, Mori, Soriano All.: Aglietti Tiri in porta: 6 (4) Tiri fuori: 8 (3) Calci d'angolo: 10 (5) Crotone (4-2-4): Concetti; Crescenzi, Tedeschi, Abruzzese, Migliore; Beati, Galardo; De Giorgio (Ledesma dal 33’st), Napoli (Ucello dal 47’st), Ginestra (Eramo dal 20’st), Russotto In panchina: Belec, Curiale, Vinetot, Uccello, Cabeccia All.: Menichini Tiri in porta: (0) Tiri fuori: 1 (0) Calci d'angolo: 4 (3) Arbitro: Calvarese (Carretta-Ranghetti) Ammoniti: Crescenzi (C), Gorzegno (E), Beati (C), Valdifiori (E), Vinci (E), Tedeschi (C), Eramo (C), Napoli (C) Espulsi: nessuno di Stefano Romagnoli

Notizie correlate
In evidenza