Leonardo Pieraccioni padrino della Scuola Nazionale Comici ''Troisi''

Numerose le iniziative previste che coinvolgeranno i giovani allievi: dalla realizzazione di un programma televisivo per un'emittente toscana alla partecipazione a due spettacoli in programma al Teatro di Rifredi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2010 17:41
Leonardo Pieraccioni padrino della Scuola Nazionale Comici ''Troisi''

Sarà Leonardo Pieraccioni l'ospite d'onore al Teatro di Rifredi, mercoledì 27 ottobre alle ore 18, per la presentazione dei corsi che si terranno alla Scuola Nazionale Comici “Massimo Troisi”. Andrea Muzzi ed Andrea Bruno Savelli, alla presenza di Elisa Simoni, l'assessore alla Formazione della Provincia di Firenze, illustreranno il programma 2010/2011 di questa “accademia d’arte drammatica” per comici, ormai giunta al terzo anno di attività, ed intitolata a Massimo Troisi, affinché sia sempre viva la memoria di uno dei più grandi interpreti italiani della comicità. Numerose le iniziative previste che coinvolgeranno i giovani allievi: la realizzazione di un programma televisivo per un'emittente toscana; la partecipazione a due spettacoli in programma al Teatro di Rifredi (“Benzina” e “La supposta eredità del Cavalier Nencioni”); le incursioni comiche all'interno de “Un autobus tutto da ridere”, articolato progetto che, attraverso la comicità, vuole mettere in risalto le qualità ecologiche e sociali del trasporto pubblico.

Per finire nell'estate 2011, al Bargello, con “La beffa del grasso legnaiolo”, protagonista Carlo Monni, per festeggiare i 25 anni (nell’86 quando Firenze era capitale europea della cultura) della messa in scena di questo spettacolo da parte di uno dei maestri del teatro del novecento, Orazio Costa Giovangigli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza