U.S. Polo Assn: +33% il fatturato campagna vendite Primavera/Estate 2011

Il fatturato totale dell’abbigliamento U.S. Polo Assn. stimato per l’anno 2010 è pari a 21 milioni di euro, in incremento del 55% circa rispetto ai 13.5 milioni di euro del 2009.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2010 15:26
U.S. Polo Assn: +33% il fatturato campagna vendite Primavera/Estate 2011

U.S. Polo Assn., marchio di abbigliamento gestito in licenza da Incom, lo storico gruppo di Montecatini Terme, ha chiuso con ottimi risultati la campagna vendite relativa alla collezione Primavera/Estate 2011. Con un fatturato pari a 12 milioni di euro, la campagna vendite Primavera/Estate 2011 ha registrato una crescita di circa 33% rispetto alla campagna precedente. Il 50% dei ricavi totali è da attribuire alla collezione uomo, il 30% alla linea kids e il 20% alla collezione donna.

Positivo l’esordio della linea baby che, con un campionario di soli 50 capi presentati esclusivamente in Italia, ha già venduto oltre 21.000 pezzi. Le vendite sono state realizzate per il 70% in Italia e per il 30% all’estero, in linea con le politiche distributive delle precedenti campagne. La Spagna si è distinta ancora una volta per aver generato quasi la metà delle vendite all’estero, seguita da Grecia e Cipro. Il giro d’affari è in progressivo incremento in Francia, Germania e Olanda. I capi U.S.

Polo Assn. saranno distribuiti in oltre 1.000 selezionati negozi multimarca in Europa, tra uomo, donna e bambino, di cui circa il 70% in Italia, oltre che a Saint Tropez, nel primo monomarca europeo del brand. La speciale capsula di collezione Limited Edition distribuita finora soltanto in 100 negozi in Italia sbarcherà, per la prima volta, in 50 selezionati negozi in Europa. “I risultati delle campagne vendite U.S. Polo Assn. - ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S.

Polo Assn. – non hanno mai disatteso le nostre aspettative. Ciò è particolarmente vero nel caso della collezione Primavera/Estate 2011, caratterizzata dall’esordio della linea baby sul mercato italiano. La linea di abbigliamento U.S. Polo Assn. è ormai nella sua fase di completamento e a soli due anni dal lancio europeo del brand, questo rappresenta per noi il raggiungimento di un importante traguardo che ci spinge ad essere sempre più propositivi e a guardare al futuro con ottime prospettive.” Le vendite nei paesi europei dei prodotti di abbigliamento a marchio U.S.

Polo Assn., iniziate nel 2008, sono caratterizzate da un costante incremento di fatturato: dagli iniziali 1.5 milioni di euro registrati con la campagna vendite della collezione Autunno/Inverno 2008 – 2009, si è arrivati oggi ai 12 milioni di euro con la collezione Primavera/Estate 2011. Il fatturato totale dell’abbigliamento U.S. Polo Assn. stimato per l’anno 2010 è pari a 21 milioni di euro, in incremento del 55% circa rispetto ai 13.5 milioni di euro del 2009.

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