25a Sgommata di Pomino

L' ideatore e organizzatore da 25 anni è pronto con tutta l' organizzazione ad accogliere i partecipanti. Aperto a tutte le moto di enduro, comprese le moto d' epoca. Saranno presenti anche numerosi piloti senior ed elite della specialità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2010 08:51
25a Sgommata di Pomino

Un appuntamento da non perdere a chiusura dell’ anno agonistico 2010 Raduno non competitivo per gli amanti del fuoristrada motociclistico, festa della moto e della passeggiata fra amici, sempre con la stessa collaudata formula inventata dall’appassionato Carlo Passerini e dal grande Lido Gualdani (direttore AMF per anni) e grazie al suo impegno e passione siamo riusciti a raggiungere il traguardo della 25° edizione. La manifestazione si svolgerà nella Tenuta dei Marchesi Frescobaldi, in zona Pomino di Rufina (Firenze) offrendo ai numerosi appassionati due tipi di percorso.

Un percorso impegnativo per uomini duri ed irriducibili enduristi ed uno più facile per i meno esperti, ma entrambi finiranno nel simpatico chalet di Pomino, dove i partecipanti potranno gustare i tipici piatti Toscani. Quest’ anno, per celebrare l’ evento, saranno presenti piloti di fama Nazionale ed Internazionale che si esibiranno nel tracciato mettendo a disposizione di chi ne vorrà usufruire, consigli e indicazioni tecniche per la guida sui terreni del fuoristrada. Inoltre un bellissimo fettucciato sarà a disposizione dei partecipanti che potranno anche vedere i nostri campioni esibirsi ripetutamente. Il tracciato è interamente ricavato nelle stesse zone dove si corrono i campionati italiani di HARD RACE e Campionato Italiano Enduro, attraversando i boschi del crinale del Monte Pomino e località caratteristiche come Madonna dei Fossi, Ponte di Moscia, Giuncaia, Monte Cucco, Gualdo , Consuma Castelnuovo per un totale di 55 km.

Con possibilità di esser ripetuto più volte. All’atto dell’iscrizione alla manifestazione, obbligatoria per percorrere le strade private della tenuta Frescobaldi, i partecipanti riceveranno, oltre al pettorale della manifestazione, una bottiglia di vino locale. L’iscrizione, comprende oltre alla gita, il pranzo a base di prodotti tipici della zona e del momento, salsicce o cinghiale, contorno, acqua e soprattutto vino a volontà. La responsabilità del rispetto dell’ ambiente , delle persone e delle cose e interamente rimandata alla proprio senso civico e morale, tuttavia non saranno tollerati abusi.

Chi sarà sorpreso senza pettorale o fuori dal tracciato rischia sanzioni penali. Inoltre tutte le moto devono essere in regola con il codice della strada. L’organizzazione non si assume responsabilità per i partecipanti alla manifestazione che utilizzino mezzi non in regola con detto codice. Le iscrizioni presso lo CHALET GLI ABETI di Pomino, dalle ore 8.00 alle ore 10.00. Partenza dopo il Breafing del responsabile di percorso per gruppi. Per informazioni telefoniche generali Carlo Passerini tel.

349 2811454, per informazioni tecniche Marco al 3939940889 o Alessandro 3486378894

Notizie correlate
In evidenza