Corso per DJ a Firenze

Il corso partirà a novembre e le iscrizioni sono già aperte presso la Fnac all’interno del centro commerciale di Campi Bisenzio i Gigli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2010 18:21
Corso per DJ a Firenze

Visti i successi degli ultimi appuntamenti al Forum Fnac a tema rap, reggae, hip-hop, dance hall, che ha visto una media di 200 presenze durante gli eventi di Nesli, Club Dogo e Babaman la Fnac organizza per tutti gli appassionati del genere un corso base per DJ. Il corso si articolerà in una parte teorica ed in una parte pratica, durante le quali si affronteranno i temi fondamentali per condurre una serata da protagonisti. Gli argomenti spazieranno dalla conoscenza tecnica della strumentazione alla psicologia della pista e filosofia del djing.

Si potrà assemblare una consolle e approfondire la strumentazione necessaria (mixer, giradischi, CD players, effettistica). Infine si passerà a studiare le tecniche di mixaggio. Il docente del corso sarà Matteino Deejay, da parecchi anni pioniere musicale in importantissimi locali toscani e non. Il suo stile spazia dalla Classic House alla Tech House, senza trascurare la Lounge-Chill Out. Il corso partirà a novembre e le iscrizioni sono già aperte presso la Fnac all’interno del centro commerciale di Campi Bisenzio i Gigli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza