Il Chianti Colli Fiorentini si presenta al Giardino di Boboli

La presentazione dell’annata 2008 del Chianti Colli Fiorentini, ospitata nella Limonaia del Giardino di Boboli, prevede un incontro su invito la mattina, mentre alle 14 comincerà la degustazione gratuita.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 settembre 2010 15:49
Il Chianti Colli Fiorentini si presenta al Giardino di Boboli

Le porte della Limonaia del Giardino di Boboli si apriranno venerdì primo ottobre dalle 14 alle 18 per un incontro pubblico di presentazione del Chianti Colli Fiorentini Docg. I produttori delle aziende socie del Consorzio Chianti Colli Fiorentini saranno a disposizione di operatori, appassionati e turisti per raccontare e far degustare i vini dell’annata 2008, caratterizzati da grande armonia e da gusto fruttato. L’evento è inserito nel programma delle iniziative Wine Town Firenze, la manifestazione organizzata dal Comune di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre fra i palazzi storici della città (www.winetownfirenze.com). La presentazione dell’annata 2008 del Chianti Colli Fiorentini, ospitata nella Limonaia del Giardino di Boboli, prevede un incontro su invito la mattina, mentre alle 14 comincerà la degustazione gratuita.

Tra le aziende presenti: Castello di Poppiano – Guicciardini, Castelvecchio, Fattoria di Bagnolo, Fattoria di Fiano, Fattoria Giannozzi, Fattoria San Michele a Torri, Fattoria Torre a Cona, La Colombaia Ville di Bagnolo, La Querce, Lanciola, Le Torri di Campiglioni, Malenchini, Petreto. All’evento parteciperanno anche alcuni rappresentanti di aziende produttrici di eccellenze della produzione artigianale regionale come il Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano DOP, il Presidio Slow Food del Pane di Marocca di Casola, la qualità e tradizione del prosciuttificio Renieri, i prodotti da forno dell’azienda Sirc, l’azienda dolciaria Ghiott, l’acqua Fonte Napoleone e la Torta Barozzi.

Partecipazione gratuita previa iscrizione via email a eventi@fruitecom.it o telefonando allo 059.7863886.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza