Reti d’impresa e sviluppo del territorio: se ne parla a Siena

L’appuntamento giovedì 30 settembre, alle ore 9, presso la Sala delle Balie del Santa Maria della Scala.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2010 19:12
Reti d’impresa e sviluppo del territorio: se ne parla a Siena

Una forma di cooperazione in grado di accrescere la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle imprese partecipanti. Sarà questo il tema del convegno dal titolo “Dalle reti di impresa alle nuove strategie di sviluppo del territorio”, in programma giovedì 30 settembre, a partire dalle ore 9, presso la Sala delle Balie del Complesso Museale Santa Maria della Scala e organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena con il patrocinio della Provincia di Siena. Reti di impresa, distretti industriali e sviluppo territoriale; aspetti, strategie e disciplina tributaria delle reti saranno alcuni dei nodi al centro del convegno.

All’appuntamento parteciperanno Gioacchino Garofoli, ordinario di Politica Economica presso la Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria; Lorenzo Zanni, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell’Università di Siena e il dottore commercialista, Stefano Gronchi. Nella seconda parte della mattinata, invece, si terrà la tavola rotonda coordinata dal professore Gioacchino Garofoli e alla quale interverranno il presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Gabriello Mancini (nella foto); il presidente della Banca Mps, Giuseppe Mussari; il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena, Giancarlo D’Avanzo; l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini; l’assessore alle attività produttive della Provincia di Siena, Tiziano Scarpelli; il presidente CCIAA di Siena, Massimo Guasconi e il presidente Sici Sgr Spa, Massimo Abbagnale.

Chiuderà i lavori il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini. L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è valido ai fini della formazione professionale continua per i Dottori Commercialisti e per gli Esperti Contabili. Per partecipare è necessario confermare la partecipazione presso la segreteria organizzativa dell’Ordine al numero 0577.284401 oppure all’indirizzo di posta elettronica segreteria@odcec.siena.it.

Notizie correlate
In evidenza