Serie Bwin: Empoli vs Triestina 1-1

L'Empoli in vantaggio dopo 10 minuti con Coralli spreca nel giro di cinque minuti il raddoppio. Così nell'ultima fase del primo tempo ecco il pari della Triestina targato Testino. Ed il risultato non cambierà dall'1-1.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2010 16:59
Serie Bwin: Empoli vs Triestina 1-1

Poteva finire con una goleada dei giocatori in maglia azzurra dopo appena un quarto d’ora di gioco e invece i due spettatori ospiti (equamente suddivisi per genere) torneranno a Trieste col sorriso. Frutto di un pareggio per 1-1 (Coralli e Testini i marcatori) fra Empoli e Triestina tutt'altro che previsto e prevedibile. Pareggio che vale una mezza vittoria per i ragazzi di Iaconi e una sconfitta e mezzo per quelli di Aglietti. La cronaca 6'pt: primo calcio d’angolo del match, batte Musacci e Foti di testa chiama Colombo ad una facile parata ; 10'pt: Musacci dal cerchio di centrocampo allarga a destra per Lazzari, volata sul fondo, cross di piatto per la Testa di Coralli che anticipa anche l’estremo difensore ospite e insacca sul primo palo; 15'pt: è l’Empoli a fare la partita: dopo un quarto d’ora il tabellino recita 2 tiri in porta, 1 tiro fuori e un corner a favore.

La Triestina è ancora ferma a quota 0 in ogni singola voce; 21'pt: Fabbrini ci prova da fuori area. La palla finisce a lato della porta; 26'pt: occasionissima per Coralli, un rimpallo lo favorisce al limite dell’area, si incunea fra i centrali avversari e solo davanti a Colombo calcia fuori; 31'pt: ancora una volta i padroni di casa non riescono a raddoppiare. Stavolta davanti al portiere si impappinano col pallone fra i piedi Coralli, Foti e Lazzari; 34'pt: gol sbagliato(i), gol subito. E’ l’amara legge del calcio che trova conferma anche sul prato del Castellani.

Testini, solo-soletto, sulla sinistra riceve palla, penetra di un paio di metri in area e fulmina Handanovic sul secondo palo. Ma dove era Vinci?; 48'pt: Godeas allarga per Toledo, Gorzegno si fa scavalcare dalla sfera, il triestino rimette al centro per il numero 99 in maglia rossa che per poco non raddoppia. 14'st: Cesaretti piazza la sfera sui piedi di Michedlidze, tiro di collo sul secondo palo fuori di poco; 17'st: Toledo dal limite dell’area chiama Handanovic alla respinta in corner.

Un minuto più tardi è Marchi ad impegnare l’estremo difensore azzurro; 25'st: Stovini imperioso su calcio d’angolo, ma la palla sorvola la traversa; 29'st: Michedlidze di testa offre un’ottima palla a Cesaretti, il trequartista azzurro la lascia rimbalzare ma poi calcia malissimo. Tabellino Empoli (4-2-3-1): Handanovic; Vinci, Mori, Stovini, Gorzegno; Musacci, Moro; Lazzari (Valdifiori dal 20’st), Foti (Michedlidze dall’11’st), Fabbrini (Cesaretti dal 1’st); Coralli In panchina: Pelagotti, Tonelli, Gotti, Soriano All.: Aglietti Tiri in porta: 4 (2) Tiri fuori: 6 (4) Calci d'angolo: 3 (1) Triestina (4-4-2): Colombo; D'Ambrosio, Brosco (D’Aiello dal 41’pt), Scurto, Malagò; Toledo, Filkor (Antonelli dal 39’st), Matute, Testini; Godeas (Gissi dal 27’st), Marchi In panchina: Viotti, Sabato, Bariti, Della Rocca All.: Iaconi Tiri in porta: 5 (1) Tiri fuori: 4 (2) Calci d'angolo: 5 (0) Arbitro: Corletto (Fittante-Vuoto) Marcatori: Coralli (E) al 10'pt, Testini (T) al 34'pt Ammoniti: Malagò (T), Filkor (T), D’Ambrosio (T), Mori (E), Testini (T) Espulsi: nessuno di Stefano Romagnoli

Notizie correlate
In evidenza