Maggio Musicale Fiorentino, la campagna abbonamenti apre col botto

Contemporaneamente, novità di quest’anno, ha debuttato la vendita degli abbonamenti online: per la prima volta, infatti, oltre ai singoli biglietti è possibile acquistare gli interi pacchetti anche su internet.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2010 16:07
Maggio Musicale Fiorentino, la campagna abbonamenti apre col botto

Nel solo primo giorno di apertura, sono stati oltre 500 i nuovi abbonamenti sottoscritti per la Stagione autunnale 2010 del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Se infatti la campagna abbonamenti era iniziata fin dallo scorso 30 luglio con le conferme, è da martedì 7 settembre che si è aperta la “caccia” da parte dei nuovi abbonati per assicurarsi i posti migliori a tutte le opere, balletti e concerti fino alla fine dell’anno, in un ricco cartellone che presenta Salome di Strauss, Le Nozze di Figaro di Mozart, La forza del destino di Verdi, Tosca di Puccini, Pollicino di Henze, Coppélia di Polyakov e Trois Histories di Monteverde, grandi direttori quali Mehta, Conlon, Mariotti, ed artisti del calibro di Lang Lang, Violeta Urmana e Ruggero Raimondi. Contemporaneamente, novità di quest’anno, ha debuttato la vendita degli abbonamenti online: per la prima volta, infatti, oltre ai singoli biglietti è possibile acquistare gli interi pacchetti anche su internet, all’indirizzo www.maggiofiorentino.com.

E già il primo giorno un centinaio di nuovi abbonati hanno optato per questa comoda forma di sottoscrizione, che va ad aggiungersi ad un amplissimo ventaglio di possibilità offerte per consentire agli spettatori di effettuare la sottoscrizione senza spostarsi da casa, con carta di credito: per fax al numero 055.287222, o telefonando allo 055.2779350, o via email all’indirizzo biglietteria@maggiofiorentino.com, oppure inviando la richiesta per posta a Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Ufficio Biglietteria, via Solferino 15, 50123 Firenze. Per chi comunque si reca personalmente in Biglietteria, ai rinnovi (che per pochi giorni si sovrappongono alle nuove sottoscrizioni) è stata dedicata una delle tre casse in funzione, proprio come servizio di particolare cortesia a chi da molti anni è “cliente” affezionato del Teatro.

E le file sono state regolarmente smaltite dal personale che ha evaso tutte le richieste, pur dovendo far fronte alle esigenze più diverse. E’ da sottolineare come la nuova scansione della stagionalità – dall’anno prossimo la programmazione coinciderà con l’anno solare – consenta nell’immediato un impegno finanziario ridotto da parte degli abbonati, elemento da non sottovalutare in un periodo di incertezza economica e di grande attenzione alle spese. C’è tempo fino a sabato 11 per rinnovare il proprio abbonamento al Maggio, mentre le nuove sottoscrizioni si protrarranno fino alla vigilia della prima rappresentazione lirica, il 7 ottobre con Salome diretta da Carignani e con la regia di Carsen. Ma da martedì 14 si aprirà la vendita dei singoli biglietti (quelli per il concerto straordinario di Wayne Marshall del 21 settembre con Porgy and Bess sono già disponibili da fine luglio): è meglio dunque affrettarsi se si vuole avere la certezza di scegliere la collocazione preferita da cui assistere, insieme agli amici, ad una Stagione di grande musica.

E per chi vuole seguire il “suo” Teatro ed essere sempre informato in tempo reale, ora il Maggio è anche su Twitter.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza