Al Fotoamatore arriva l'ala Morlotti

Per il Fotoamatore a sorpresa, ecco un altro “inserimento” importante: si tratta di Camilla Morlotti , ala, classe 1981, altezza cm.180. Giocatrice di esperienza e di grande presenza sul campo. Camilla ha iniziato, giovanissima, la carriera ad Albino (Bg)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2010 20:46
Al Fotoamatore arriva l'ala Morlotti

Per il Fotoamatore a sorpresa, ecco un altro “inserimento” importante: si tratta di Camilla Morlotti (nella foto), ala, classe 1981, altezza cm.180. Giocatrice di esperienza e di grande presenza sul campo. Camilla ha iniziato, giovanissima, la carriera ad Albino (Bergamo), dove, crescendo, è diventata di anno in anno una delle colonne portanti in B1 della squadra lombarda, con la quale ha raggiunto anche una promozione in A2. Referenziatissima nel girone Nord della B1, si è trasferita, per motivi di lavoro in Toscana già due anni fa e per problemi logistici non ha concretizzato la possibilità di far parte, già da allora, della Florence.

Oggi, finalmente, il “matrimonio” con il sodalizio gigliato si è reso possibile. Camilla è motivata, sia perché conosce la mentalità del “gruppo-Florence”, sia per l’opportunità di tornare in A2, palcoscenico che ha già calcato per due stagioni. Le “cifre” della sua ultima annata (Montecatini, B1) sono molto interessanti. Dotata di “ottima mano”, nelle 27 gare disputate vanta una media di 15,5 punti a partita, con una percentuale al tiro da 2 punti del 44 % ed in quello da 3 del 33%.

Molto valida anche la percentuale nei tiri liberi (73%), così come confortante risulta anche l’apporto ai rimbalzi di squadra, per una media totale individuale di 7,6 a partita. Insomma l’inserimento di Morlotti completa, sulla carta in maniera perfetta, il settore “avanzato” del Fotoamatore 2010/2011: D’Erasmo, Morlotti, Corsi ed Ilieva, oltre ad avere caratteristiche molto diverse tra di loro (arma importante e produttiva per l’attacco), se sapranno amalgamarsi e dare continuità anche in difesa al reparto, potrebbero costituire un “muro” difficilmente superabile per qualsiasi avversaria. Certo è che non ci vorrà fretta! Tuttavia, la fiducia che, anche caratterialmente, Camilla Morlotti abbia le caratteristiche positive che contraddistinguono il gruppo delle “Florence-girls” è già un buon viatico sulla lunga strada che il coach Antonio Musolino traccerà a partire fin dal primo mese di allenamento, puntando dritto all’obiettivo salvezza.

Notizie correlate
In evidenza