Mihajlovic: ''Mi aspetto 70, 80 minuti ad alto livello''

L'allenatore dei viola in conferenza stampa prepara la partita con il Valencia e spiega le idee per la Stagione sempre più vicina.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 agosto 2010 17:35
Mihajlovic: ''Mi aspetto 70, 80 minuti ad alto livello''

"Vargas rimane in squadra e sarà determinante - ha detto mister Sinisa Mihajlovic - putroppo si è fatto male e dobbiamo stare attenti, perché tra pochi giorni iniziamo. Ha dimostrato di essere un grande esterno e giocherà lì sulla fascia sinistra, come terzini ci sono Pasqual e Felipe, sul fronte opposto de Silvestri che possono spingere. Per Manuel - ha poi aggiunto - avrei voluto provarlo sulla fascia destra, visto che ha un buon tiro potrebbe accentrarsi e tentare il tiro invece di andare al cross" Il peruviano resterà a Firenze, questo il parere del mister che comunque aspetta di vedere l'allenamento odierno, ma punta a preservare i giocatori da ulteriori infortuni. Le amichevoli che si stravincono interessano poco al mister che preferisce vedere un lavoro maggiore in difesa, e questo si aspetta dai suoi: "70, 80 minuti ad alto livello, con maggiore prestanza atletica" "D'Agostino farà il trequartista, dopo Jovetic e Ljajic, puntiamo su dilui e si spera che non si faccia male anche lui" Tra i portieri vince ancora Boruc: "Domani col Valencia gioca Boruc - ha detto il mister - poi deciderò" Mihajlovic non è uomo di mercato, né allenatore che spinga il DS per scelte 'pilotate' e ribadisce di voler lavorare con il materiale a disposizione, Babacar compreso, che ultimamente non si è allenato ma che nei piani del mister resta il vice Gilardino, in attesa di un chiarimento diretto con il giocatore. Nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci che danno Eduardo Salvio in avvicinamento allo spogliatoio viola, in merito Mihajlovic è stato piuttosto esplicito "Salvio chi? Io conosco Savio e lo apprezzo lo conosco, Salvio non lo conosco" Sottolinea nuovamente la predilezione per Seferovic: "Ho un debole per il ragazzo - sottolinea il mister sorridendo - perché è straniero come me, e perché è bravo caratterialmente, deve migliorare nella tattica, ma può migliorare ha le qualità per farlo".

Buona anche l'impressione sul giovane Matos autore recentemente di una interessante doppietta durante la preparazione estiva. "Voglio una squadra capace di giocarsela con tutti" ha ribadito Sinisa Mihajlovic la cui mentalità grintosa e vincente è oramai entrata nell'ottica dell'ambiente viola. A riprova sul match di domanoi contro il Valencia: "Sicuramente non lo perderemo, non parlo di pareggio o vittoria, ma sicuramente non intendo vedere una sconfitta" I titolari non rispettano condizioni gerarchiche acquisite o di anzianità, gioca veramente chi sta meglio, il mister è chiaro su questo: dentro Natali e se ci fosse stato Ljajic l'avrebbe preferito a D'Agostino, allo stesso modo Montolivo resta fuori e vanno dentro Zanetti e Donadel Non sono emerse indicazioni di mercato, per vedere se ci saranno nuovi arrivi o inattese partenze tocca guardare verso l'ufficio di Pantaleo Corvino, a Sinisa Mihajlovic interessa il gioco di squadra, quello che si vede in campo, anche per effettuare le future scelte in vista dei primi impegni ufficiali dopo la preparazione estiva.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza